annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Convivenza Pleurodele di diverse taglie

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Convivenza Pleurodele di diverse taglie

Ciao ragazzi,
    vorrei dare "compagnia" al mio pleurodele, ma c' un problema: qui da me se ne trovano solo molto piccoli sui 4/5 cm, mentre il mio + del doppio!
    Posso provare la convivenza con un paio di questi + piccoli? o rischio fenomeni di cannibalismo?
    Che mi consigliate?
    p.s. se c' qualcuno disposto a cedermene un paio...ben venga !
    Grazie

RE: Convivenza Pleurodele di diverse taglie

i piccolini rischiano e sicuramente sarebbero svantaggiati nella competizione per il cibo; fossi in te piglierei i piccoletti e li alleverei da soli finch non crescono un po'.

Commenta

io ho messo un piccoletto con un esemplare di 20cm... il nuovo arrivato oltre a morsicare il vecchio padrone di casa gli frega anche tutto il cibo!

Comunque potrebbe essere un caso isolato, dipende dal comportamento.

Commenta

Io non rischierei e ascolterei il consiglio di nausea che sicuramente la cosa migliore da fare se non riesci a trovare esemplari pi grandi! I piccoli sono molto pi "aggressivi" degli adulti nella ricerca di cibo, quindi non dovrebbe essere un problema di alimentazione. I problemi nascono se per caso un adulto afferra per una zampa un esemplare molto pi piccolo. Molto probabilmente questa verr staccata o al limite si rischia l'annegamento del malcapitato perch non puo' competere fisicamente con un esemplare tre volte lui.

Commenta

Sto operando...
        X