annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Biodenitratore per axolotl

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Biodenitratore per axolotl

Vorrei installare nell'acquario dei miei axolotl un biodenitratore per ridurre i nitrati. Che ne dite? Molti dicono che è ottimo. Me lo consigliate?

RE: Biodenitratore per axolotl

è un sistema valido poco utilizzato ma ha comunque sempre i suoi benefici sia per ciò che concerne la qualità dell'acqua che il carico biologico/patogeno.....
    ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
    Manuel
    www.Anfibitalia.it
    www.Sanguefreddo.net

Commenta

ma con il biodenitratore devo comunque cambiare l'acqua della vasca periodicamente?

Commenta

da quel poco che ne so è uno strumento molto utile, ma parecchio caro e abbastanza complesso da usare, ed infatti è pochissimo diffuso.
        Io credo ancora che rregolari cambi d'acqua siano sempre la cosa migliore in acquario, anche se un po' noiosetti a volte .

Commenta

Io credo ancora che rregolari cambi d'acqua siano sempre la cosa migliore in acquario, anche se un po' noiosetti a volte .
          Non solo, son convinto che siano assolutamente irrinunciabili

Commenta

Ma per i cambi d'acqua voi usate acqua filtrta con l'osmosi inversa o la prendete dal rubinetto e poi aggiungete altre sostanze? Cosa mi consigliate? Leggendo in Internet l'acqua di rubinetto ha già di per se tanti nitrati.

Commenta

nell'acqua di rubinetto di Udine ci vivono un sacco di pesci d'acquario, onestamente non mi preoccuperei più di tanto del contenuto di nitrati contenuto.
              tieni pulita la vasca a cambia spesso l'acqua di rubinetto.
              poco, anzi, per niente consigliabile l'acqua di osmosi pura, a tale riguardo c'èra un post pochi giorni fa di Manuel.

Commenta

Sconsiglia anche io l'acqua da osmosi pura se proprio non ti fidi totalmente di quella del tuo acquedotto fai a metà con quella da osmosi, ma se quella del sindaco non è male vai tranquillo facendo però sempre i cambi regolari, credo siano l'unica cosa che veramente valga.
                www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

non si possono supporre le cose......
                  prima analizzi l'acqua del tuo acquedotto (operazione da ripetere ogni 4-5 mesi max) poi sai come è!
                  se non ha nitrati alti , cloridina e metallipesanti come ferro zinco e rame in eccesso perchè non usarla???
                  se al contrario ha caratteristichi chimiche non ideonee si ricorre all'osmosi con un aggiunta di sali in base al gredo di durezza che si vuole raggiungere.
                  I cambi sono fondamentali il denitratore è solo un ulteriore aiuto
                  ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
                  Manuel
                  www.Anfibitalia.it
                  www.Sanguefreddo.net

Commenta

Re: RE: Biodenitratore per axolotl

Originariamente inviato da manuel
                    non si possono supporre le cose......
                    prima analizzi l'acqua del tuo acquedotto (operazione da ripetere ogni 4-5 mesi max) poi sai come è!
                    se non ha nitrati alti , cloridina e metallipesanti come ferro zinco e rame in eccesso perchè non usarla???
                    cosa analizzi Manuel, a parte i nitrati, non saprei come avere misurazioni di metalli pesanti o altro, la fai fare in laboratorio?

Commenta

RE: Re: RE: Biodenitratore per axolotl

Basta andare in un negozio specializzato in acquari, nel quale troverai tutti i test necessari per le analisi dell' acqua,alcuni misurano anche la conducibilità(parliamo di strumenti elettronici),ma per tutti i parametri quali il ferro,i fosfati,carbonati ecc.. si possono analizzare tuttitramite test liquidi (non le striscette colorate!!).Attenzione comunque ai tipi di test che si usano (mi riferisco alle marche di cui non facciamo nomi) Per quel che riguarda l'inquinamanto dell'acqua bisognerebbe rivolgersi a chi gestisce le risorse idriche del tuo paese.Ciao

Commenta

Sto operando...
                      X