annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CYNOPS CHE DEPONE?!?!?!AIUTO!!!!!!!URGENTISSIMOOOOOOOO

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• CYNOPS CHE DEPONE?!?!?!AIUTO!!!!!!!URGENTISSIMOOOOOOOO

Parrebbe che una delle mie cynops abbia deposto due uova sulle alghe...sono dei pallini bianchi, dentro si vede un pochino di nero...possibile siano davvero UOVA?! se si cosa dovrei fare??qualche consiglio sul come crescerli o è meglio darli a qualcuno che sappia cosa fare??Oppure lascio lì?!?!?!?!
    Aiuto aiuto... accetto qualunque tipo di consiglio grazie mille
    Tildetilde11
    grr non riesco ad allegare le foto come si fa?!?!?!

RE: CYNOPS CHE DEPONE?!?!?!AIUTO!!!!!!!URGENTISSIMOOOOOOOO

per prima cosa stai trranquilla!

complimenti, probabilmente te ne faranno altre di uova.

dopo che ti sei calmata metti le uova in una vasca preferibilmente con la stessa acqua dell'acquario (quella che cambi p.e.).

FAI ATTENZIONE quando togli le uova a non farle uscire dall'acqua, aiutati con un bicchiere.

qualche consiglio sul come crescerli o è meglio darli a qualcuno che sappia cosa fare??Oppure lascio lì?!?!?!?!
    Ma come!!!Questa è la parte più bella dell'allevamento dei tuoi animali!!

se cerchi nei post precedenti troverai molte risposte e se hai qualche domanda in più...scrivi!

ciao

Commenta

Allora....dunque ho già sbagliato in partenza perchè le uova sono state fuori dall'acqua un bel pezzo mentro cambiavo l'acqua della vasca....fai una decina di minuti....
      Le uova sono sempre due ma siccome le ho trovate ieri magari deporranno + avanti .... in + non capisco quale dei miei tritoni abbia deposto....perchè a quanto pare ho tre femminucce, una che mi è arrivata mecoledì, immagino sia stata lei. Poi mamma mia mi sembra tanto complessa sta cosa cmq, devo comprare gli.....ecco non mi ricordo già + come si chiamano cmq me lo segno e poi uno schiuditoio...vabbè tieniti pronto su SFN che io mi faccio sempre prendere dalla paranoia se non si fosse già notato
      Grazie mille per l'aiuto!!
      Mati

Commenta

ne depongono un po per volta anche per parecchi giorni...devi isolarle in una vaschetta con la stessa acqua dell'acquario meglio se con un ossigenatore a flusso d'aria lentissimo.
        come cibo per le larve: naupli di artemia salina....da somministrare 2-3 giorni dopo la schiusa una volta riassorbito il sacco vitellino.....ti consiglio di chiedere per le artemie ad un negoziante valido di acquari lui ti spiegherà bene come si procede...non è difficile
        ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
        Manuel
        www.Anfibitalia.it
        www.Sanguefreddo.net

Commenta

Sto operando...
        X