annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Cynops... Che Ha? Musetto Scolorito e manto leggermente nero chiaro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo Cynops... Che Ha? Musetto Scolorito e manto leggermente nero chiaro

facendo un salto al solito negozio da cui mi rifornisco.. chiedo se erano presenti dei tritoni da vendere..niente, forse domani.

la mia ragazza mi fa "ma guarda qui ce nè uno.."
    e in una vasca piena di quelle rane bianco/rosastre che sembrano di gomma.. c'era questo cynops che si vede si sono dimenticato......

che fare? mi faceva pena.. ho detto..boh sarà destino! l'ho preso.

ho notato che ha il musetto leggermente scolorito, sulla punta del naso.. è rosastro
    mentre il resto della pelle è un pò più chiaro dell'altro cynops che ho già

un paio di foto:

un altro paio di foto, quello emerso è l'altro cynops che ho. notate la differenza.. spero abbia solo bisogno di "affetto" quello nuovo..

l'ho preso perchè mi faceva pena... dimenticato nella vasca di ste ranette di gomma

Commenta

nessuno?

Commenta

Mi sembra un po' strano, forse qualche micosi all'interno della vasca dove veniva tenuto.. è bello in carne?

Commenta

Partendo dal presupposto che mettere assieme subito 2 animali uno sano e uno no mi sembra una gran c@zz@t@ , gli animali vanno quarantenati! il muso potrebbe essere semplicemente escoriato o affetto da micosi ma dalla foto non capisco,prova a farne di più decenti anche se mi rendo conto che e' difficile, se puoi contatta un veterinario
          Ah dimenticavo non sono animali da affezione perciò dubito che abbiano bisogno d'affetto, per il loro bene puoi solo cercare di farli vivere al meglio senza maneggiarli o accarezzarli
          [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
          Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

Ti conveniva tenerlo sotto osservazione in una vaschetta a parte visto la "dubbiosità" sul suo stato di salute. Cosa che puoi ancora fare..

Commenta

Originariamente inviato da Gekonide Visualizza il messaggio
              Ti conveniva tenerlo sotto osservazione in una vaschetta a parte visto la "dubbiosità" sul suo stato di salute. Cosa che puoi ancora fare..
              Essendo stati a contatto i due animali se il
              Primo dovesse risultare affetto da micosi dovresti trattare anche quello sano
              [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
              Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

allora, grazie per le risposte.
                Non ho possibilità a casa di avere un'altra vasca dove tenere l'altro cynops. il trito non è smagrito è bello in carne si.. gira tranquillo per l'acquario.

Sapevo che sono da quarantenare prima..ma per il motivo sopra citato non posso farlo... e in negozio non avevo notato lo scolorimento del musetto

per quanto riguarda l'affetto.. beh questo è soggettivo. sarà che vivendo in appartamento non posso tener cani perciò mi accontento dei cynops..... no non li tocco ne ci gioco, so che sono delicati.

vi lascio un paio di foto, appena lo becco in una zona meno impervia ne farò

Commenta

ecco altre foto

Commenta

non sembra micosi, almeno a me non pare.
                    Potrebbe essere abrasione, tienilo controllato.
                    www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

grazie diego. penso anche io sia abrasione... era con queste rane che povero lo sommergevano...gli salivano sopra etc.. povero. vi giuro mi ha fatto pena ora sta rintanato sotto una roccia..ogni tanto gira.. per adesso non è ancora emerso

Commenta

Ben sapendo che non si fanno nomi di negozzi, lo hai preso in centro o in quello sotto il cavalcavia?
                        www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

A me ad occhio e croce più che micosi sembra un abrasione dovuta probabilmente a convivenze forzate in negozio. Per il colore nero più chiaro è normale capita che alcuni esemplari siano più chiari è capitato anche a me.

Commenta

Ah diego non avevo letto che sei di pn!
                            sotto il cavalcavia..... sono un pò ignoranti in merito a tritioni.. ho provato a dare suggerimenti alla signora e alla figlia.. però fan di testa loro (giustamente o no)

gli ho detto cose del tipo "non vivono in acqua riscaldata" "con pesci" etc etc.... ma spesso e volentieri li trovo in vasche riscaldate e con altri pesci

pensa che i miei primi tritoni sono stati dei pachytriton labiatus che a dir loro erano cynops... ho dovuto riportarne uno indietro perchè combattevano di brutto...
                            da ignorante li presi, poi imparai a distinguerli avendo avuto anche cynops.

povero pachy..che bello era.. peccato che ad un certo punto si è gonfiato di brutto..un mostro..e un giorno l'ho trovato morto.

comunque ora il nuovo cynops sta sempre nascosto sotto una roccia e non emerge ancora.. spero abbia mangiato qualcosa.. ho lasciato delle larve scongelate in giro

Commenta

CIAO, ragazzi secondo me non si tratta di infezioni, micosi o altro. secondo me è più probabile che, se era in vasca con sette xenopus albine, queste abbiano rovinato il musetto del piccolo cynops con il maledetto vizio di attaccare qualsiasi cosa abbiano davanti, soprattutto quelle albine le più fameliche (a causa della loro scarsa vista). spero tanto per te che non sia un' infazione ma dalle foto non si direbbe. magari appena si ambienta ritornerà della sua colorazione originale
                              facci sapere

Commenta

Sto operando...
                              X