annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Paramesotriton - sessaggio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Paramesotriton - sessaggio

Buon giorno a tutti!
    Innanzitutto volevo sapere la differenza tra maschio e femmina nei paramesotriton.
    Questo perch sono sempre pi convinta di avere due esemplari femmine, nonostante siano di dimensioni diverse (credo che dipenda semplicemente dall'et) hanno entrambe la cloaca non pronunciata e "a fessura".
    Secondo punto volevo un chiarimento su questa affermazione trovata su amici insoliti :

"normalmente in Italia sono importate sporadicamente P.hongkongiensis e P.chinensis. Per questi tritoni valgono le regole di allevamento citate per i Pachytriton.
    importante tentare di riprodurre questi tritoni (impresa per ora riuscita solo a pochi esperti, e, che io sappia, mai riuscita in Italia), per diffonderli maggiormente sul mercato ed evitare che le popolazioni selvatiche vengano impoverite eccessivamente dalla cattura di esemplari per gli appassionati."

questo significa che ho pochissime percentuali nel caso siano disesso diverso di farli riprodurre???

non sono tritoni che tenuti in un acquarietto di 80 litri in casa si riproducono.
    ci vorrebbe un 300 litri, con cambi stagionali di temperatura, inverno piu freddo, seguito da innalzamento di parametri come temperatura e livello acquatico nonche' corrente , dopo la bruma, per stimolare la riproduzione.

guarda che i paramesotriton NON si sessano come i tylototriton. controlla meglio la scheda sessaggio. non vale la regola della fessura-maschio -- vulcano-femmina.

Commenta

Sto operando...
    X