annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ambystoma mexicanum

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ambystoma mexicanum

salve a tutti!
    sono nuovo di questo forum, e sono un grande appassionato di animali esotici. per favore sapete dirmi dove potrei comprare un
    ambystoma mexicanum - axolotl a foggia o dintorni?
    vi ringrazio in anticipo!
    Ultima modifica di stefanoli; 14-07-2010, 19:19.

prova a vedere stesso nei negozi di rettili e anfibi...ma pi sicuramente li trovi alle fiere...o al massimo metti un annuncio nella sezione mercatino....

Commenta

ciao scusate, non posso creare una discussione, allora vi rubo un momento su qui, ho salavato dalla morte una larva di tritone o salamandra, se qualcuno se ne intende sa dirmi che specie ??? non posso creare discussioni quindi lascio msn. grazie mille a tutti e scusate
      msn: tabboz-man@live.it

Commenta

il confine tra "salvataggio" e prelievo in natura di specie protetta(che rappresenta un reato perseguibile per legge) labilissimo,riportala dove l'hai presa

Commenta

cmq anche la maggior parte degli animali che si comprano nei negozi o alle fiere sono quasi tutti animali da cattura. quindi.....

Commenta

Originariamente inviato da stefanoli Visualizza il messaggio
            cmq anche la maggior parte degli animali che si comprano nei negozi o alle fiere sono quasi tutti animali da cattura. quindi.....
            infatti uno evita di comprarli e non va a prelevarli direttamente nel loro habitat

Commenta

Potrei quasi darti ragione se non fosse per il fatto che in Italia e' ILLEGALE
              [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
              Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

Quindi...mi auguro tu sia in grado di capire che sono in vendita animali WC di specie non protette e non certamente anfibi nostrani poich ci comporterebbe un reato.
                Delle riflessioni etiche sul prelievo in natura a fini commerciali sarebbero interessanti da fare,ma sarebbero decisamente OT.

Commenta

ma tu sei mai andato a una fiera ?
                  tartarughe tutte di cattivita' con cites, rane tutte di riproduzione, gechi pure, serpenti morph rari di riproduzione, per non parlare poi di topi, conigli, sauri, camaleonti , serpentelli....
                  c'e' di tutto e di piu, allevati in cecoslovacchia, a prezzi veramente stracciati (leopardini a 15 euro, serpenti a 10...)
                  Ormai la stragrande maggioranza degli animali e' CB, forse anche perche la gente ha capito e preferisce prendere un giovane nato in cattivita che un adulto "imprigionato".

Commenta

io spero che saranno sempre di piu' gli animali in cattivita', altrimenti quelli selvatici finiranno per scomparire

Commenta

potresti provare a ordinarlo come ho fatto io ma per il momento non posso garantire
                      niente perche da un mese che l'ho ordinato e il mio axolotl non ancora arrivato!
                      comunque impossibile prelevare un ambistoma dal suo ambiente naturale sia perch vive nel lago Xocchimilco in messico,sia perch anche se non lo fosse il loro numero diminuito da inizialmente 6000 esemplari a solo 100!!!
                      comunque questo riguarda quelli non in cattivita perch per quelli che lo sono non ci vuole nessun certificato o cites.

Commenta

Helena non diciamo eresie, il certificato di cessione ai fini Cites serve eccome anche per quelli in cattivita'! Prova a farti trovare senza dalla Forestale e poi mi racconti.

A proposito qui c'e' la scheda sull'animale http://www.sanguefreddo.net/portale/...um-axolotl-41/

Dimenticavo: Sanguefreddo e' altamente contrario, come e' giusto che sia, all'acquisto di animali per corrispondenza, sia percjhe' non puoi valutare le condizioni dell'animale sia perche' nella maggior parte dei casi come sappiamo vengono spediti illegalmente. Mi raccomando fatti spedire il Cites se non vuoi incorrere in sanzioni
                        Ultima modifica di marconyse; 08-09-2010, 13:59.
                        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

io l'havevo letto in un'altra conversazione di appassionati di axolotl.
                          e poi il mio axolotl l'ho comprato a una fiera!!!un contadino non pu di certo darmi il cites anche se obbligatorio!magari neanche lo sapeva!:/

Commenta

Si deve comunque rilasciartelo,m in caso di accertamento della Forestale c'e' una multa di diverse migliaia di euro
                            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

comunque come faccio a procurarmelo se ormai l'ho comrato?melo posso far dare da quello che mi deve spedire laltro?e comunque credo che non sia inlegale me lo dara il cites perche selo procura da un'allevamento!

Commenta

Sto operando...
                              X