annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova esperienza salamandra

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nuova esperienza salamandra

ciao a tutti!
    sono nuovo del forum e volevo chiedervi un paio di cose.
    Premessa: sono nuovo nel mondo degli anfibi,ho comprato per la prima volta una salamandra in negozio,che era tenuta in un acquario.

Io ho letto su internet che vanno tenute in acquaterrari senza la pompa dell'ossigeno dell'acqua,ma con acqua stagnante: è giusto?? o sbagliano? io inizialmente avevo messo la mia salamandra dentro all'acquario con la pompa,ma ora gli ho fatto un acquaterrario con varie sporgenze dove uscire con la testa.

cos'è meglio per lei? specifico che non so se sia davvero una salamandra. in negozio han detto così. è nera con la pancia arancio forte e pallini neri.

ps: cosa gli do da mangiare? sinceramente ora sto provando con il cibo per pesci sbriciolato,ma non so se lo mangia!!! aiuto!

grazie in precedenza

se assomiglia a questo http://i11.servimg.com/u/f11/11/08/26/93/cynops10.jpg allora è un cynops (tritone) e mangia lombrichi, artemie surgelate, chironomus...

Commenta

sono nuovo nel mondo degli anfibi,ho comprato per la prima volta una salamandra in negozio,che era tenuta in un acquario.
      Ciao, benvenuto fra noi. Mi permetto però di riprenderti un attimo: passi per la giovane età (18 anni giusto?), però non è mai un corretto approccio alla terraristica a cquistare PRIMA di essersi informati sulla specie in questione. Basta farsi dire il nome dal negoziante, andarsi a leggere qualcosa e poi valutare se sia il caso o meno di procedere all'acquisto. Altrimenti a farne le spese sono come sempre i poveri animali, che purtroppo per loro non hanno la capacità di parlare per comunicarci il loro stress e la loro sofferenza.

cos'è meglio per lei? specifico che non so se sia davvero una salamandra. in negozio han detto così. è nera con la pancia arancio forte e pallini neri.