annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info neofita

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• info neofita

ciao mi consigliate qualche urodele per neofita

cynops o plurodeles sono i pi diffusi e i pi adatti e semplici per i neofiti

Commenta

i pleurodeles sono carini ma troppo grandi un po' pi piccoli

Commenta

I cynops orientalis raggiungono massimo 12 cm pi piccoli non penso ce ne siano. Ma hai gi in mente come sviluppare l'acquario? preferisci urodeli terrestri o acquatici?

Commenta

Originariamente inviato da polez x Visualizza il messaggio
          i pleurodeles sono carini ma troppo grandi un po' pi piccoli
          Considera per che il Pleurodeles il pi tollerante alla temperatura,il Cynops da quel punto di vista molto pi delicato

Commenta

per le temperature a casa mia max sono 27 gradi d'estate sotto il sole. Per me non c' differenza di terrestri o acquatici sto esaminando bene la situazione perch sono indeciso tra anuri e urodeli e se possibile vorrei sapere le dimensioni non la capienza dell'aquario perch le dimensioni massime sono 60x40x45 non posso di pi

Commenta

nessuno risponde ?

Commenta

In quello spazio,se la vasca ben arredata(piante e tronchi che creano nascondigli+zona emersa)puoi allevare splendidamente 3/4 Cynops Orientalis,non sottovalutare il problema temperatura perch l'optimum di stabulazione di circa 20C.

Commenta

va bene grazzie per aver risposto pierpardo

Commenta

Si ma 27 per i cynops sono leggermente eccessivi..io penso che in estate dovrebbe arrivare massimo a 25

Commenta

Originariamente inviato da Screamo Visualizza il messaggio
                      Si ma 27 per i cynops sono leggermente eccessivi..io penso che in estate dovrebbe arrivare massimo a 25
                      concordo,considerando che gli animali dovrebbero sopportare per circa 4 mesi temperature costantemente superiori ai 20C

Commenta

per una coppia mi basta un acuario 45x30x25 ?

Commenta

45x30 va benissimo,mi sembra un p scarsa l'altezza.Valuta che hanno bisogno di un minimo di spazio aereo tra superficie dell'acqua e coperchio

Commenta

basta dirlo visto che l'acquario lo faccio io. Poi ho letto appena adesso su amici insoliti la scheda di allevamento se mi potete dare qualche consiglio in pi meglio
                            Ultima modifica di polez x; 12-08-2010, 15:04.

Commenta

sans_poissons

un esempio per capire che pi di un acquario deve trattarsi di un acqua-terrario

Commenta

Sto operando...
                              X