annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per cynops

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli per cynops

Ciao a tutti, innanzitutto i miei complimenti per questo forum davvero utile e con utenza molto esperta e corretta. Sono un neofita di questo ambiente e volevo sottoporvi un mio problema e chiedere consiglio di gente sicuramente più esperta di me.

Possiedo da un anno circa una cynops orientalis, in un primo momento era posta in un piccolo acquarietto in attesa che finissi l'allestimento di un acquario decisamente più grande. Fin quando si trovava nell'acquario piccolo tutto bene, i problemi sono giunti quando ho trasferito la cynops nel terracquario più grande: ha smesso di entrare nell'acqua. Dapprima ho pensato che doveva ambientarsi, infatti anche nell'acquarietto c'è voluto un mese prima che si decidesse ad entrare stabilmente in acqua. Qui invece no. E' da 8 mesi circa che rimane perennemente fuori dall'acqua senza mai entrare. Stessa acqua, stesse piante perchè le ho travasate dal primo acquario. Ho provato a fare cambi d'acqua (che comunque ha tutti i valori in regola), ho pensato che magari fosse l'acqua troppo calda (ma anche in inverno resta fuori), ho provato a lasciarla in pace pensando che magari era troppo stressata ma nada de nada: non entra in acqua. Eppure non è diventata puramente terrestre perchè si alimenta ancora con i chironomus congelati. Ho pensato che magari entra in acqua a orari balordi tipo notte fonda ma nemmeno quello.