annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

salvataggio tritone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• salvataggio tritone

Ciao ragazzi ho un terracquario con 3 tritoni da 60 litri, in un negozio di un mio amico ne erano rimasti un po dopo le vacanze , pero lui ha avuto dei problemi e questi sono rimasti un bel po senza mangiare e un po con poca acqua , stavano li li per morire e gli ho detto che invece di lasciarli li a morire li prendevo io e provavo a tirarli su, uno ancora non mangia ( penso per lo stress ma attivo, laltro sta li li per morire ma non so il motivo si trascina con una sola zampetta , a volte ne muove anche un altra si butta in acqua e poi niente come se perdesse tutte le forze si rigira, penso stia morendo ma posso fare qualcosa? ora sto provando a farlo mangiare in tutti i costi le larve di zanzara magari sta perdendo le forze perche non ha mangiato? grazie

con un bel po cosa intendi? e che tritoni intendi? ci sono comunque speci che resistono anche settimane senza mangiare e quindi potrebbero essere affetti da qualche patologia e non semplicemente mancanza di cibo.chiariscici un po le idee magari possiamo darti qualche consiglio. Sempre tenendo conto della specie cerca di metterli a loro agio , temperatura , livello dell'acqua , e cibo preferito. Informaci un po su

Commenta

scusami dalla fretta per cercare di aiutarlo ho scritto malissimo e non chiaro , ra un tritone dal ventre di fuoco e per un bel po penso anzi mi azzardo a dire un mesetto , comunque morto in questo momento ho provato a salvarlo ma niente

Commenta

Forse sei di fretta anche adesso.
        Sono Cynops? quanti sono? Dove li hai alloggiati e cosa hai messo per farli stare a loro agio?

Commenta

Ela ha ragione , parlaci un po della situazione non possiamo dirti nulla cos mi dispiace per il tuo esemplare anche io ho subito una perdita da non molto tempo.

Commenta

allora ho un acquario di 60 litri con sassolini sotto come substrato, delle piante finte sparse mezze sommerse e mezze no una salita che emerge formata dal substrato e un roccione enorme in mezzo sempre mezzo sommerso e il resto fuori. la temperatura dell acqua purtroppo non riesco sempre a tenerle bassa ma sta massimo nelle ore piu calde a 25gradi. ho un piccolissimo filtro giusto per non cambiare sempre l acqua e tenerla leggermente piu pulita. comunque ne avevo gia 3 di cynops , e questi due mi sono stati dati perche rimanedendo li al negozio sarebbero morti ( premetto che stavano/stanno in pessime condizioni quindi ho preferito provare a salvarli anche se uno andato )quindi i miei tre continuano ad andare bene mangiano da paura e nuotano sono attivi, questi due uno morto oggi come detto prima l altro nuota attivo ma non mangia , a volte gli esce una patina bianca sopra al corpo come bollicine o schiumetta non capisco bene cosa sia all inizio ho pensato muta , ma non so bene. adesso l ho diviso e messo in una vaschetta aparte per vedere se mangia

Commenta

Ricordati che tutti gli animali appena portati a casa non vanno mai inseriti con altri, sempre consigliato un piccolo periodo di quarantena.

Commenta

Soprattutto se questi animali potrebbero essere affetti da qualche patologia rischiano di far ammalare anche i tuoi.

Commenta

Sto operando...
                X