annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cloaca

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cloaca

Ciao ragazzi, ad uno dei miei due pachytriton si gonfiata la cloaca fuori stagione, pu essere dovuto al fatto che la temperatura un paio di settimane fa era scesa di una decina di gradi ed ora tornato il caldo? Mi sembra anche pi aggressivo del solito, e comunque dei due sempre stato l'unico a mordere l'altro per scacciarlo

Come li allevi? Setup?

Commenta

Speravo in un tuo interessamento
      Li ho presi questo inverno da un negoziante che non conosce la differenza tra tritoni e lucertole e li teneva in un terrario col muschio e un piattino per l'acqua. Volevo una coppia di orientalis, e ho salvato i due pachytriton col solito errore da inesperto... Quando l'ho scoperto ho modificato l'allestimento del mirabello 30 e finch non cambio casa (ancora qualche mese) li devo tenere in 30l. Li nutro ogni 2 o 3 giorni per il 90% con piccoli lombrichi vivi da pesca, il resto artemie e ogni tanto chironomi rossi surgelati. Metto un paio di foto, si vede anche cloaca
      Imageshack - 29082010331.jpg
      Imageshack - 29082010332b.jpg

Commenta

Il setup non male, unica cosa io eviterei la luce "sparata" che mi sembra intensa, sono tritoni sciafili non amano la luce diretta, casomai metti nascondigli bui. Per la cloaca, non riesco a vedere bene dalla foto, potrebbe comunque essere effettivamente un segno di amturazione sessuale; se ti interessa la riproduzione, per, devi tenerli durante l'inverno al freddo, e per freddo intendo almeno 2 mesi a 5-6C.

Commenta

Zone buie ce ne sono, con tutti quei sassi, piante, radici e terrazza il neon del mirabello non illumina molto, le foglie del photos sono appoggiate al neon quindi dala foto sembra un faro da stadio! St per andare a vivere con la ragazza, cos magari questo inverno posso spostare la vasca un paio di mesi in cantina e tentare
          I due sessi sono aggressivi in egual misura a seconda del carattere, o quello che non morde mai e si fa i cavoli suoi femmina?
          Hai cliccato sulla foto che cos ingrandisce?
          INtanto grazie mille

Commenta

Effettivamente potrebbe essere maschio e si, il maschio pi aggressivo, anche se la femmina dal canto suo non scherza.

Commenta

Sto operando...
            X