annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cloaca

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cloaca

Ciao ragazzi, ad uno dei miei due pachytriton si è gonfiata la cloaca fuori stagione, può essere dovuto al fatto che la temperatura un paio di settimane fa era scesa di una decina di gradi ed ora è tornato il caldo? Mi sembra anche più aggressivo del solito, e comunque dei due è sempre stato l'unico a mordere l'altro per scacciarlo

Come li allevi? Setup?

Commenta

Speravo in un tuo interessamento
      Li ho presi questo inverno da un negoziante che non conosce la differenza tra tritoni e lucertole e li teneva in un terrario col muschio e un piattino per l'acqua. Volevo una coppia di orientalis, e ho salvato i due pachytriton col solito errore da inesperto... Quando l'ho scoperto ho modificato l'allestimento del mirabello 30 e finchè non cambio casa (ancora qualche mese) li devo tenere in 30l. Li nutro ogni 2 o 3 giorni per il 90% con piccoli lombrichi vivi da pesca, il resto artemie e ogni tanto chironomi rossi surgelati. Metto un paio di foto, si vede anche cloaca
      Imageshack - 29082010331.jpg
      Imageshack - 29082010332b.jpg

Commenta

Il setup non è male, unica cosa io eviterei la luce "sparata" che mi sembra intensa, sono tritoni sciafili non amano la luce diretta, casomai metti nascondigli bui. Per la cloaca, non riesco a vedere bene dalla foto, potrebbe comunque essere effettivamente un segno di amturazione sessuale; se ti interessa la riproduzione, però, devi tenerli durante l'inverno al freddo, e per freddo intendo almeno 2 mesi a 5-6°C.

Commenta

Zone buie ce ne sono, con tutti quei sassi, piante, radici e terrazza il neon del mirabello non illumina molto, le foglie del photos sono appoggiate al neon quindi dala foto sembra un faro da stadio! Stò per andare a vivere con la ragazza, così magari questo inverno posso spostare la vasca un paio di mesi in cantina e tentare
          I due sessi sono aggressivi in egual misura a seconda del carattere, o quello che non morde mai e si fa i cavoli suoi è femmina?
          Hai cliccato sulla foto che così ingrandisce?
          INtanto grazie mille

Commenta

Effettivamente potrebbe essere maschio e si, il maschio è più aggressivo, anche se la femmina dal canto suo non scherza.

Commenta

Sto operando...
            X