annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maschio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Maschio?

Ciao ragazzi!
    A breve comprerò un altro pachy per provare a farli riprodurre. Ora il mio ha tutta l'aria di un maschio . Vi posto delle foto ed allego un video per avere anche un vostro parere , non vorrei ritrovarmi con due maschi o con due femmine. Grazie

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=yWVz4FNCeCM[/ame]
    Ultima modifica di Screamo; 06-09-2010, 12:56.

VEramente mi sembra uan femmina, non ha una cloaca molto pronunciata, nemmeno di profilo.

Commenta

Devo postare altre foto?

Commenta

Originariamente inviato da Screamo Visualizza il messaggio
        Devo postare altre foto?
        non penso, come detto prima pare proprio una femmina, anche perchè viste le dimensioni se fosse maschio dovrebbe avere "almeno" un minimo do accennamento della cloaca

Commenta

Prova a farne magari una molto ravvicinata, ma a fuoco, della cloaca.

Commenta

Ragazzi misura di lunghezza 12 cm e poco più . Farò altre foto oggi . Grazie !

Commenta

Sembra una femmina anche a me, inoltre i maschi presentano una o una serie di macchiette ai due lati della coda verso la punta.
              Io ti posso dire per esperienza che anche tra maschio e femmina se le suonano alla grande. Si potrebbe provare ma con una vasca di almeno 100 cm. stracolma di tane.

Commenta

La coda non ha nessun particolare ( striature bianche ) ha solo una colorazione più chiara lungo i bordi come potete vedere nell'ultima foto.

Per quanto riguarda l'alimentazione il chironomus non lo mangia più..viene difficile mangiarlo per via del filtro che creando una bella corrente lo fa svolazzare per tutto l'acquario ed è fortnuato se si impiglia sul substrato e può mangiarlo altrimenti deve rincorrerlo. Invece il vivo non ha problemi . E' molto attivo in questi giorni devo dire.Per adesso ho un 60 lt ovviamente non netti ma per quanto riguarda i nascondigli si può fare ne aggiungerò altri 2. Spero le foto vadano bene non ho potuto fare di meglio è difficile scattarle in quella zona lì.

Commenta

Per me è una femmina, lo ribadisco dopo aver visto le nuove foto. Come ti hanno giustamente già detto, i tritoni di questa specie non fanno sconti in base al sesso, anche se sono una coppia eterosessuale si attaccano senza complimenti; 60 litri lordi sono una misura un po' minima secondo me per una coppia, ideali sarebbero almeno 80 litri netti, se proprio vuoi provare ti consiglio di inserire molti nascondigli e molti ostacoli visivi, che impediscano ai due di vedersi di continuo. Ma non ti assicuro il successo certo.

Commenta

Va bene comprerò una vasca più grande appena possibile , ora l'unico problema è che spero quelli del negozio sappiano darmi un maschio perchè come mi hanno venduto il pachy per cynops potranno benissimo darmi un maschio per una femmina o viceversa

Commenta

Sta a te valutare attentamente gli esemplari del negozio, magari confrontandoli fra loro. Se non sei sicuro che sia maschio non lo comprare, il negoziante non può obbligarti a prenderlo .

Commenta

Va bene , allora cerco un maschio ^^ grazie !

Commenta

ricordati dei puntini sulla coda, quello è un altro indizio non trascurabile

Commenta

Me ne ricorderò , sono presenti solo sul maschio giusto? spero di trovare adulti l'ultima volta ne aveva solo uno ed era piccolo pure.

Commenta

Ho nuove foto . Nella seconda è evidente il rifongiamento. Confermate le vostre tesi?

Commenta

Sto operando...
                              X