annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

180lt cynops orientalis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 180lt cynops orientalis

Ciao a tutti sono nuovo e mi chiamo Alessandro e sono di roma..ho appena finito di allestire spendendo un patrimonio un acquario(juwel rio 180lt) per dei tritoni (cynops orientalis)..la vasca è riempita di 20cm al max d acqua..molti rifugi e sassi con molte parti emerse della exo terra con muschio umido dell exo terra e piante finte emerse..ho anche molte piante vere tra cui anubias e anubias nane,mayaca fluviatilis, egeria densa,lemna minor e altre galleggianti..i tritoni che avevo visto li avevo visti in un negozio a roma..l altro giorno sono ritornato per prenderli dopo aver aspettato il mese di "rodaggio" dell acquaterrario ma li aveva finiti e non sa se e quando gli ritornano..vi posto sotto due foto e se qualcuno di roma conosce qualche negoziante che li vende(non di cattura) e onestamente gli sarei grato se mi fornisse info ai negozi che li ha..grazie!

Uploaded with ImageShack.us

L'allestimento è molto carino, complimenti. Ti dico subito però che la maggior parte dei negozi vende esemplari di cattura.

Commenta

davvero??? io in caso fossero di cattura sarei disposto a fare di tutto per farli stare al meglio..so praticamente tutto su di loro abitudini,habitat, cibo convivenza e come vanno allevati..solo che non riesco a trovarli..nessuno di roma sa dirmi dove posso trovarli??
      PS cardisomacarnifex grazie per i complimenti mi ci sono impegnato
      considera adesso le parti emerse sono disposti in modo diverso ho comprato un altra turtle bank quella a calamita piu grande quindi le parti emerse sono 2 e sono umide e protette dalla luce delle lampade al neon..stasera se ho tempo posto 2 foto!

Commenta

Guarda io tempo fa li vidi a Mobydick a Pomezia ma ormai è passato qualche mese ed eran pochini...comunque come ti è già stato detto sono tutti di cattura.

Commenta

si veleno 87! proprio li li ho visti io abito non molto lontano da la! solo che stavo aspettando di finire l allestimento e proprio ieri ci sono andato e l hanno finiti..all altro moby dick a anagnina o romanina non ricordo dove sta ce l avranno? e a tucano??
          rispondete in tanti grazie!!

Commenta

tu dove li hai comprati veleno??

Commenta

Originariamente inviato da Alex#7 Visualizza il messaggio
              tu dove li hai comprati veleno??
              Tempo fa, ma ormai parecchio, li trovai li. Negli altri Mobydick non ce ne sono (la scorsa settimana sono stato a quallo della romanina). E a Tucano non ne ho mai visti anche se in fatto di anfibi non sono sforniti. Sempre sottolineando che in quest'ultimo negozio io ho sempre visto animali (di qualunque tipo) tenuti davvero malissimo e in cattiva salute. Li non ci comprerei nulla.
              Dipende anche dai periodi...sono animali che all'inizio di questa estate, non saprei bene il perchè, erano molto di moda.
              Comunque può sembrare strano, visto che è una grande città, ma a Roma non ne ho mai trovati molto facilmente.

Commenta

infatti sto a rosicà perchè li avrei dovuti prende prima cavolo! cmq hai ragione confermo da mobydick tengono gli animali malissimo pensa che avevo preso 9 guppy maschi e femmine per allevare il cibo vivo per i piranha e sti guppy me so morti tutti erano malati! mo ieri ho preso 3 platy e 3 corydoras panda vojo vede quanto me durano..i cynops che avevo visto la erano tenuti dentro una scatoletta de plastica co un pezzo di sughero e basta poverini..li avrei presi tutti se avevo sbt la disponibilità(e lo spazio) purtroppo non so dove sbatte la testa per cercarli..ieri avevano le bombine orientalis ma io voglio i tritoni mi hanno sempre affascinato! e sono un sacco simpatici..speriamo che qualche altro utente sappia altri negozi dove prenderli ti ringrazio cmq veleno!

Commenta

PS x veleno:
                  quelli che hai preso da moby dick stanno bene?? hanno presentato forme di malattie o anomalie in comportamenti??

Commenta

.i cynops che avevo visto la erano tenuti dentro una scatoletta de plastica co un pezzo di sughero e basta poverini..li avrei presi tutti se avevo sbt la disponibilità(e lo spazio)
                    E avresti sbagliato, perchè così facendo il negoziante, visto che "si vendono", li avrebbe subito ripresi, tenendoli di nuovo male, e così via in un circolo vizioso. L'unico modo per favorire un commercio serio è premiare i venditori competenti e sfiduciare quelli cialtroni, semplicemente non comprando da loro. Affidati ad un venditore serio e appassionato, non dono del Lazio ma sono sicuro che ci saranno negozi più che affidabili.

Commenta

io ne ho presi tre da moby dick, sono ancora tutti vivi ma erano ridotti malissimo ( il negoziante me li ha dati per pochissimo) ora sono tutti e tre panciuti e tranne uno che ha deciso di essere una lucertola nuotano e mangiano attivamente in vasca.. purtroppo anchio non so dove trovarli visto che ne devoinserire altri 3 almeno.
                      PS uno dei cynops non era un cynops attenti a quello che vendono che non ci capiscono molto di anfibi

Commenta

Beh, dipende dall'ampiezza del contenitore e del sughero, non vedo cosa ci potesse essere di male. Certo non era un albergo a 5 stelle, ma sempre meglio che stare nelle vasche con gli altri pesci, dove invece spesso e volentieri li trovo. (ovviamente parto dal presupposto che la "scatola" fosse grande abbastanza, l'acqua limpida e biocondizionata, altrimenti mi sa che quei cynops sarebbero durati poco)

Commenta

Originariamente inviato da Alex#7 Visualizza il messaggio
                          PS x veleno:
                          quelli che hai preso da moby dick stanno bene?? hanno presentato forme di malattie o anomalie in comportamenti??
                          Si stanno bene, tutti a posto.

Commenta

Originariamente inviato da Joskan Visualizza il messaggio
                            Beh, dipende dall'ampiezza del contenitore e del sughero, non vedo cosa ci potesse essere di male. Certo non era un albergo a 5 stelle, ma sempre meglio che stare nelle vasche con gli altri pesci, dove invece spesso e volentieri li trovo. (ovviamente parto dal presupposto che la "scatola" fosse grande abbastanza, l'acqua limpida e biocondizionata, altrimenti mi sa che quei cynops sarebbero durati poco)
                            joskan conta la vaschetta sarà stata 30 x 15! l acqua era gialla! certo meglio di stare in un acquario con il riscaldatore è ma non stavano messi benissimo..poverini...

Commenta

Ecco, allora vale la seconda ipotesi: "altrimenti mi sa che quei cynops sarebbero durati poco". Certe volte mi chiedo perchè tanta ostinazione... Basterebbe anche il secchio del mocio vileda con un pò di acqua pulita per fare stare, non dico in maniera agiata, ma almeno dignitosamente certi animali e invece no, fra poco te li ritrovi nelle vasche coi piranha. Alcuni negozianti più sensibili li mettono in vasche dedicate, ma con il filtro acceso che fa corrente, ma informarsi un tantino prima no eh?

Commenta

Sto operando...
                              X