annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

terraquario per cynops

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• terraquario per cynops

salve dopo aver letto molto su questi tritoni ho pensato di preparare una terraquario pi tosto che metterli con i miei pesci!!
    ho preparato il terraquario in una tartarughiera di vetro dimensioni 50 lunghezza 40 altezza e 30 profondit la zona emersa costituita da una roccia artificiale vuota all'interno e con dei buchi per far entrare l'anfibio (questo il nascondiglio sott'acqua) in pi ho poggiato del sughero sulla roccia in modo da formare un nascondiglio emerso!!! l'acqua profonda 10 12 cm circa non ci sono riscaldatori il fondo composto di ghiaia grossa (non ancora comprata) il terraquario posizionato in garage ma abitando in sicilia le temperature sono ugualmente alte in estate quindi ho pensato di usare del ghiaccio per stabilizzare l'acqua come ho sempre fatto con i pesci ma non sono moltosicuro di poterlo fare anche con loro!!
    che ne pensate??

non credo sia un buon sistema quello del ghiaccio! neanche per i tuoi pesci! il pericolo uno sbalzo di temperatura che di certo non gli far bene ne ai pesci e ne ai tritoni! considera ci sono alcuni che montano ventole che si applicano sul vetro tipo quelle del pc per raffreddarlo e quello uno dei modi piu economici che c..altrimenti esiste il refrigeratore ma costa un sacco tipo 300 euro! comunque ti sconsiglio il ghiaccio!!

Commenta

sapevo delle ventole per avevo paura che facessero troppa corrente comunque io ai pesci metto il giaccio nelle bottiglie di plastica in modo da variare la temperature solo di 2-3 gradi massimo!!

Commenta

ah ho capito..io abito a roma d estate raggiunge facilmente i 30 gradi dentro casa e i tritoni mi morirebbero anche io devo escogitare un modo per non farli soffrire/morire..intanto ho messo il terracquario al piano terra(su 3 piani di casa che ho) che il piu fresco..adesso a 24

Commenta

io in questo periodo non ho problemi ma in estate la temperature esterna nel paesino in cui vivo raggiunge senza problemi i 40-43 gradi quindi comprer un bel p di ventole almeno 6

Commenta

haha si mis che far uguale! per bisogna stare attenti a come le si posizionano altrimenti l acqua poi si muove e la corrente ai cynops non piace..preferiscono le acque calme

Commenta

per meglio che stiano un p scomodi maal fresco!! comunque secondo te la roccia artificiale va bene o c' biscogno di roccia vera??

Commenta

dimenticavo sai se c' bisogno di tenere l'acqua nel terraquario per qualche giorno prima di inserire i cyclops??

Commenta

non i cyclops ma CYNOPS! ahah comunque guarda per quanto riguarda le rocce finte non fa nulla..io ho sia rocce vere che finte..per finte ho 2 turle bank della exo terra sono praticamente isole galleggianti in resina atossica e sembrano rocce vere...per l attivazione del filtro non so se indispensabile io nel dubbio l ho fatta..ma se non hai il filtro penso li puoi inserire da subito

Commenta

Niente filtro, se proprio lo si vuole mettere, regolato al minimo, se vuoi far "rodare" l'acquario prima di mettere le bestiole male non fa, ma non essenziale. Se vuoi un parere spassionato, considerata la reperibilit e le temperature che abbiamo a catania e dintorni, io andrei sui pleurodeles, a meno che non ti piacciano proprio.
                    Roccia vera o finta poco importa, purch non sia abrasiva, stesso discorso per le piante.

Commenta

grazie non prendo i pleurodeles perch diventano troppo grandi!!

Commenta

stesso discorso mio..almeno i cynops rimangono piccoli! comunque joskan io il filtro cell ho regolato al minimo e all interno di un "isola filtro" quindi non si vede,non si sente per niente perch il tipo che ho silenziosissimo(per noi) a tutta potenza quindi al minimo ancora piu silenzioso!

Commenta

Il problema non il rumore che tu percepisci, ma le vibrazioni e la corrente per i cynops. Ad ogni modo, se i tuoi animali lo tollerano, lascialo pure, sono loro che "decidono" se va bene o no.
                          Si, in effetti i pleuro diventano un tantinello grandi, o perlomeno i waltl. Per me non un problema, ma ognuno ha e sue esigenze.

Commenta

io ho un 180lt non piccolo per preferirei i cynops sono pure piu carini..comunque il filtro come ti dicevo all interno di un isola filtro e la corrente d acqua non c! l acqua ferma e l unica cosa che esce un filo d acqua da sopra l isola filtro ma piano piano senza far rumore! PS lo so che loro percepiscono rumori che noi non ne percepiamo neanche il minimo per veramente il mio piccolo e silenzioso rispetto ad altri..staremo a vedere..se vedo che si stressano lo tolgo e cambier l acqua piu spesso

Commenta

acqua va bene quella del rubinetto??

Commenta

Sto operando...
                              X