annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

terraquario per cynops

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • terraquario per cynops

    salve dopo aver letto molto su questi tritoni ho pensato di preparare una terraquario più tosto che metterli con i miei pesci!!
    ho preparato il terraquario in una tartarughiera di vetro dimensioni 50 lunghezza 40 altezza e 30 profondità la zona emersa è costituita da una roccia artificiale vuota all'interno e con dei buchi per far entrare l'anfibio (questo è il nascondiglio sott'acqua) in più ho poggiato del sughero sulla roccia in modo da formare un nascondiglio emerso!!! l'acqua è profonda 10 12 cm circa non ci sono riscaldatori il fondo è composto di ghiaia grossa (non ancora comprata) il terraquario è posizionato in garage ma abitando in sicilia le temperature sono ugualmente alte in estate quindi ho pensato di usare del ghiaccio per stabilizzare l'acqua come ho sempre fatto con i pesci ma non sono moltosicuro di poterlo fare anche con loro!!
    che ne pensate??

  • #2
    non credo sia un buon sistema quello del ghiaccio! neanche per i tuoi pesci! il pericolo è uno sbalzo di temperatura che di certo non gli farà bene ne ai pesci e ne ai tritoni! considera ci sono alcuni che montano ventole che si applicano sul vetro tipo quelle del pc per raffreddarlo e quello è uno dei modi piu economici che cè..altrimenti esiste il refrigeratore ma costa un sacco tipo 300 euro! comunque ti sconsiglio il ghiaccio!!

    Commenta


    • #3
      sapevo delle ventole però avevo paura che facessero troppa corrente comunque io ai pesci metto il giaccio nelle bottiglie di plastica in modo da variare la temperature solo di 2-3 gradi massimo!!

      Commenta


      • #4
        ah ho capito..io abito a roma d estate raggiunge facilmente i 30 gradi dentro casa e i tritoni mi morirebbero anche io devo escogitare un modo per non farli soffrire/morire..intanto ho messo il terracquario al piano terra(su 3 piani di casa che ho) che è il piu fresco..adesso è a 24°

        Commenta


        • #5
          io in questo periodo non ho problemi ma in estate la temperature esterna nel paesino in cui vivo raggiunge senza problemi i 40-43 gradi quindi comprerò un bel pò di ventole almeno 6

          Commenta


          • #6
            haha è si misà che farò uguale! però bisogna stare attenti a come le si posizionano altrimenti l acqua poi si muove e la corrente ai cynops non piace..preferiscono le acque calme

            Commenta


            • #7
              però meglio che stiano un pò scomodi maal fresco!! comunque secondo te la roccia artificiale va bene o c'è biscogno di roccia vera??

              Commenta


              • #8
                dimenticavo sai se c'è bisogno di tenere l'acqua nel terraquario per qualche giorno prima di inserire i cyclops??

                Commenta


                • #9
                  non i cyclops ma CYNOPS! ahah comunque guarda per quanto riguarda le rocce finte non fa nulla..io ho sia rocce vere che finte..per finte ho 2 turle bank della exo terra sono praticamente isole galleggianti in resina atossica e sembrano rocce vere...per l attivazione del filtro non so se è indispensabile io nel dubbio l ho fatta..ma se non hai il filtro penso li puoi inserire da subito

                  Commenta


                  • #10
                    Niente filtro, se proprio lo si vuole mettere, regolato al minimo, se vuoi far "rodare" l'acquario prima di mettere le bestiole male non fa, ma non è essenziale. Se vuoi un parere spassionato, considerata la reperibilità e le temperature che abbiamo a catania e dintorni, io andrei sui pleurodeles, a meno che non ti piacciano proprio.
                    Roccia vera o finta poco importa, purchè non sia abrasiva, stesso discorso per le piante.

                    Commenta


                    • #11
                      grazie non prendo i pleurodeles perchè diventano troppo grandi!!

                      Commenta


                      • #12
                        stesso discorso mio..almeno i cynops rimangono piccoli! comunque joskan io il filtro cell ho regolato al minimo e all interno di un "isola filtro" quindi non si vede,non si sente per niente perchè il tipo che ho è silenziosissimo(per noi) a tutta potenza quindi al minimo è ancora piu silenzioso!

                        Commenta


                        • #13
                          Il problema non è il rumore che tu percepisci, ma le vibrazioni e la corrente per i cynops. Ad ogni modo, se i tuoi animali lo tollerano, lascialo pure, sono loro che "decidono" se va bene o no.
                          Si, in effetti i pleuro diventano un tantinello grandi, o perlomeno i waltl. Per me non è un problema, ma ognuno ha e sue esigenze.

                          Commenta


                          • #14
                            io ho un 180lt non è piccolo però preferirei i cynops sono pure piu carini..comunque il filtro come ti dicevo è all interno di un isola filtro e la corrente d acqua non cè! l acqua è ferma e l unica cosa che esce è un filo d acqua da sopra l isola filtro ma piano piano senza far rumore! PS lo so che loro percepiscono rumori che noi non ne percepiamo neanche il minimo però veramente il mio è piccolo e silenzioso rispetto ad altri..staremo a vedere..se vedo che si stressano lo tolgo e cambierò l acqua piu spesso

                            Commenta


                            • #15
                              acqua va bene quella del rubinetto??

                              Commenta


                              Sto operando...
                              X