annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

salamandra o tritone??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• salamandra o tritone??

salve...mi servirebbero delle informazioni in quanto ho acquistato da poco una salamndra (cosi dice il negoziante)..pero non riesco a trovare di che specie e'..e sopratutto se e' una salandra o un tritone..ha una lunghezza di 12-13 cm ha il dorso ruguso di colore verde e con una striscia arancione al centro, molto sottile..il ventre e piu scuro e presenta delle macchie di colore arancione...la coda e' lunga e va rastremandosi all estremità e presenta delle specie di pinna..molto simile a quella di un tritone...spero qualcuono riuscirà a darmi una risposta al più presto...grazie e saluti

Foto
    [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
    Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

salve...mi servirebbero delle informazioni in quanto ho acquistato da poco una salamndra (cosi dice il negoziante)..pero non riesco a trovare di che specie e'..e
      Oltre alla foto, necessaria, mi permetto di consigliarti, la prossima volta, di informarti prima di comprarla, non tutti i tritoni/salamandre sono "facili" e da specie a specie le condizioni di allevamento possono variare molto.

Commenta

secondo me dovresti farti un giro su google cliccando su immagini e scrivi prima salamandra e compari qualche foto con il tuo esemplare altrimenti prova a a fare lo stesso con la parola tritone.
        secondo me avresti dovuto chiedere il nome scientifico al venditore, sarebbe stato più semplice. potrebbe essere un tritone crestato o una specie di pleurodeles, dubito sia una walt anche se tutto può essere
        facci sapere

Commenta

o probabile un paramesotriton chinensis..

Commenta

esatto..mi sono informato...e un paramesotriton chinensis...sono due esemplari...penso maschi..e per adesso vanno d accordo..anzi stanno sempre vicini..spero che vadano d accordo...perche ho letto che sono molto territoriali e aggressivi con altri...

Commenta

Temo che la tregua durerà poco, lascia loro il tempo di acclimatarsi e purtroppo inizieranno i guai....

Commenta

Sto operando...
              X