annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema cynops!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema cynops!!!

ho comprato da tre giorni due cynops orientalis per ho un problema uno dei due subito in acqua ed esce solo per respirare mentre l'altro sta sempre nella parte emersa ed entra in acqua solo per bagnarsi un p ma il problema serio che quest'ultimo non mangia ho provato i chironomus congelati ma non li mangia allora ho provato quelli liofilizzati che sembrano pi graditi all'altro (n mangia tra i4 e i 5 al giorno) ma lui non li tocca lo stesso!!! premetto che i due cynops non mangiavano neanche dal negoziante li aveva da circa 2 settimane (infatti non me li ha dati subito per vedere se iniziavano a mangiare)!! suggerimenti??

secondo me si devono ambientare..anche i miei all inizio facevano cosi..conta che i miei da 2 settimane che ce li ho ancora non sono entrati in acqua..solo qualche volta

Commenta

oppure la temperatura dell acqua! dagli tempo in ogni caso e non allarmarti troppo

Commenta

Appena comprati hanno bisogno solo di un po di pace , posta una foto dell'acquario cos vediamo se ci sono eventuali errori. In primis un problema la temperatura i cynops sono abbastanza delicati, poi potrebbe essere il livello dell'acqua per gli esemplari piccoli. Posta una foto cos abbiamo le idee chiare .

Commenta

sapevo del problema dell'ambientamento la cosa che mi sembrata strana che uno si ambiantato senza problemi gi il primo giorno entrato in acqua e non n esce quasi mai mentre l'altro f l'esatto contrario!!!! l'aquario non ancora completo in fatti mancano le piante che dovrei prendere domani maper il resto c' tutto zona emersa e nascondigli!!!

P.s. non s come postare le foto.

Commenta

guarda io ne ho presi altri 2 oggi quindi ora in totale ne ho 5 e ti dico che quest ultimi che ho presi (sono un maschio e una femmina da quanto posso vedere) e stanno belli e beati si sono ambientati subito e stanno sempre in acqua!..per gli altri 3 che gia avevo sono un p piu timidi e non entrano quasi mai..oggi ho comprato quelle ventole che si applicano sopra l acquario e non ci potevo credere la temperatura si abbassata notevolmente! ora a 22 e dovrebbe andare bene..sono soddisfatto di questo acquisto..

Commenta

Stefano soggettivo. Un esemplare pu ambientarsi oggi l'altro fra 4 giorni..dagli tempo , con l'arrivo delle piante credo migliori le gradiscono molto . Ma non avere fretta!

Commenta

si vero dipende dall esemplare..ognuno ha il proprio carattere!

Commenta

oggi ho abbassato ancora un p il livello dell'acqua e effettivamente rimasto in acqua un p di pi anche se alla fine risalito!!! ma per il mangiare non ne vuole sapere.

Commenta

dagli tempo

Commenta

non ho potuto usare la macchina fotografica mi sono arrangiato con un telefonino!!! comunque che ve ne pare???

Commenta

carino! per io metterei una pianta vera al posto della finta che non si pu vedere! il resto carino..mi raccomando per i nascondigli!

Commenta

ti assicuro che viste dal vovo sembra pi vera la pianta finta che l'anubias almeno finch non le tocchi.I nascondigli sono due ma non usano mai il coccio solo la roccia!!! per dopo aver aggiunto laghiaia (che ho benlavato prima di inserire) l'aqua s' intorbidita un p ai due non sembra dar fastidio tu che dici alex dovrei cambiare l'acqua???

Commenta

l'acqua bassa perch mi pare abbiano qualche difficolt a risalire per prendere aria.

Commenta

no vabb se si intorbidita per quel motivo non c bisogno di cambiarla..tra un giorno o 2 che si calma l acqua ritorna piu limpida..poi se vuoi cambiala

Commenta

Sto operando...
                              X