annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quali anfibi non necessitano il tettuccio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quali anfibi non necessitano il tettuccio?

Salve a tutti,
    vi pongo subito la mia domanda :

Vorrei iniziare ad allevare un 2 o 3 tritoncini (sono molto orientato sui Cynops orientalis) e vorrei farli vivere in un luogo fatto davvero bene sia per loro e sia per il lato estetico ma ho letto in pi discussioni che questi animaletti sono propensi ad arrampicarsi per scappare mettendo a rischio la loro vita, per cui hanno bisogno del tettuccio al di sopra.

Mi piacerebbe tenere degli animali palustri o comunque anfibi simili ai tritoni, quindi di quella forma che non superino i 10 max 15 cm (se sono pi piccoli ancora meglio) per tenerli in un acquaterraio stile jamaica in modo di poterli tenere in vista sia da sopra all'aperto e sia da sott'acqua senza il pericolo che scappino..

Potete consigliarmi gentilmente?

Grazie in anticipo,
    Mariano

Guarda le foto
    Caudata Culture Articles - Escape
    Se hai sltri dubbi puoi anche usare la funzione cerca

Commenta

Da quello che ho capito io , Se hai un acquario aperto . Devi almeno proteggere i bordi lasciando il foro centrale. Come l'ultima foto del post.E' l'unico modo perch non consigliato avere acquarui scoperti finiscono per scappare i nostri anfibi.

Commenta

Grazie a tutti e 2..quindi mi sa che non posso proprio fare in modo di averli "all'aperto"

@joskan: il sito l'avevo gi visto ma ho chiesto precisamente se fosse possibile allevare tritoni ed altri anfibi che magari non riescono ad arrampicarsi sulle pareti in acquaterrai stile il jamaica per le tartarughe, grazie comunque

Commenta

Ho guardato il jamaica, il discorso resta lo stesso, o lo chiudi o fai il bordo. non esistono specie che non si sanno arrampicare, ma neanche dovrebbero essere agili scalatori, eppure tanti utenti hanno avuto evasioni "audaci" anche attravarso piccoli buchi messi molto in alto.

Commenta

SAlgono anche sui vetri.

Commenta

Ho capito, vi ringrazio tanto
              Penso allora che mi butter sul classico acquario per trasformarlo in un paludario..

P.S. il commento di cardisomacarnifex mi ha fatto ripensare alla frase " Escono dalle fottute pareti!"

Commenta

Ah ah ah ah, ALIENS docet!

Commenta

Sempre !

Commenta

anche io ti consiglio di utlizzare una copertura.
                    In verit, ho avuto esperienza con alcuni urodeli e ti posso dire che non ho mai visto un pleurodeles attaccato al vetro in arrampicata (le dimensioni maggiori rispetto ai cynops di certo non li aiutano).
                    POtresti anche pensare di mettere delle himenochirus, sono delle rane molto carine e raggiungono massimo 3,5 cm. Io personalmente le ho in una ampolla aperta senza mai aver subito fughe.
                    Ti consiglio, invece di comprare un nuovo acquario chiuso, di costruire un coperchio in rete in plastica che permette meglio l'areazione, soprattutto nelle teche che non possono avere fori laterali come i terrari per i rettili.

ciao

Commenta

Sto operando...
                    X