annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema lumachine piccole

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema lumachine piccole

volevo sapere se esiste un metodo oppure una lumaca piu grande che riesca a mangiare tutte le lumachine piccole che trovo spesso nell acquario dei cynops..sono una cifra e piu le tolgo e piu ne ritrovo..ad esempio un ampullaria o una neritina possono mangiarle??
    aiuto!!

L'Anentome Helena preda altre lumache,ma ho forti dubbi che possa vivere alle temperature dei Cynops.Personalmente qualche lumachina la terrei perchè ripuliscono la vasca da resti di piante e cibo.

Commenta

si la conosco l antenome infatti non l ho nominata..io per ora ho 2 neritine che fanno il loro lavoro..mi sa che metto anche un ampullaria perchè il lavoto è tanto chiedevo solo se c era un metodo per eliminare ste cavolo di lumachine piccole ce ne saranno a centinaia sono un fastidio vederle..PS mangiano le piante oppure puliscono come le altre??

Commenta

Le Ampullarie sporcano molto e come le Neritine hanno esigenze di temperatura diverse dai Cynops.Io eviterei la convivenza tra queste lumache ed i tritoni,mentre reputo che una presenza controllata di piccole lumache sia positiva per molti motivi.
        Per controllarne il numero puoi usare una trappola fatta artigianalmente(trovi molti esempi on line)mentre quelle da commercio sono pericolose per i tritoni che possono rimanere bloccati al loro interno
        Ultima modifica di pierpardo; 30-09-2010, 10:35.

Commenta

ah ho capito grazie pierpardo! ora le tolgo le neritine e le metto con le hymenochirus almeno qualcosa fanno perchè con le sternotherus vivranno molto poco penso :S

Commenta

Sto operando...
          X