annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

chironomus in gelatina ai cynops?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• chironomus in gelatina ai cynops?

ho letto spesso che i cynops orientalis si nutrono di chironomus congelato....
    va bene anche quello in gelatina?

se intendi tipo Fresh Delica qualche volta l'ho somministrato senza problemi

Commenta

si tipo quello quello!
      non ho messo la marca per via delle regole....
      comunque secondo te va bene se somministrato giornalmente?
      Lo vorrei prendere perch sembra molto pi comodo del congelato....

Commenta

la dieta deve essere varia,l'alimento base il lombrico di terra mentre il chironomus(meglio senza gelatina),l'artemia e raramemente le camole sono cibi da corollario

Commenta

per lombrichi di terra intendi quelli che si trovano comunemente nei caccia e pesca tipo arenicola, coreano, ecc....?

Commenta

no,evita i vermi marini che hai citato ed anche i muriddu.I vermi che devi offrirgli sono i comuni lombrichi di terra(Eisenia Foetida)

Commenta

e dove li trovo?
              purtroppo non possiedo un giardino.......
              quindi non posso nemmeno attuare il "fai da te"....

Commenta

Spesso li vendono nei caccia e pesca come "lombrichi" appunto. L'unica avvertenza che a volte i tritoni non li mangiano, non perch non amino i lombrichi ma perch quelli da esca sono allevati/stabulati in substrati poco adatti, e questo ha delle ricadute sul sapore della preda per il tritone. Fai una prova, altrimenti puoi sempre farti una passeggiata in campagna, prendere qualche inoculo e farti un piccolo allevamento casalingo .

Commenta

potrebbe essere un'idea....
                  ma ho paura che prendendo "roba" naturale possano prendersi anche fungosi,malattie,ecc......
                  quindi magari la cosa pi semplice sarebbe prendere un p di lombrichi dal caccia e pesca, e una volta avviato l'allevamento dare la prole ai cynops....

Commenta

PS

mangiano anche lumachine sgusciate (non limacce ma chiocciole col guscio "tolto")?

Commenta

mangiano anche alcune limacce!!

Commenta

ok....
                        ricapitolando....
                        la dieta deve essere varia ma a base di classici lombrichi di terra(se troppo grandi tagliuzzati),
                        poi va bene anche il chironomus, artemia salina, e gasteropodi sgusciati.
                        giusto?

Commenta

si poi qualche volta puoi dare tarme della farina e piccoli pesci di fiume e molto raramente carne di pollo!!! non devono mangiare per forza tutti i giorni!!

Commenta

non tutti i giorni ok.
                            per ho letto che gli animali in questione mangiano 6 volte alla settimana....
                            tuttavia ho letto anche che spesso stanno "a digiuno" per alcuni giorni...
                            quindi la cosa migliore da fare sarebbe nutrirli semplicemente quando ne hanno voglia? (ovviamente se non mangiano da una settimana la voglia bisogna fargliela venire )

Commenta

forse non mi sono spiegato bene volevo dire che possono resiste senza cibo a volte anche per molto tempo!! per quanto riguarda il digiuno lo fanno solitamente nei periodi estivi ma solo se c' troppo caldo oppure quando li hai appena comprati e si devono ancora ambientare ma di silito mangiano senza problemi!!

Commenta

Sto operando...
                              X