annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

zuffe fra tritoni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• zuffe fra tritoni

salve a tutti, da un paio di settimane ho due tritoni, i paramesotriton chinensis, dopo giorni di pace hanno iniziato a litigare, sopratutto il piccolo (12.5 cm) insegue e morde il grande (15.5 cm). nell acquario (50 x 40 e h 35 cm) sono presenti 6 tane dove rifugiarsi..e qui il grande passa quasi tutto il giorno.
    Quello che voglio chiedervi : se sitratta di una lotta momentanea per decidere il dominante e chi controlla i vari territori dell acquario o se una lotta che non ha fine e quindi bisogna separare i due tritoni?
    Sapete dirmi quanto misurano da adulti?..io ho guardato ed ho trovato che arrivano tra i 16 e 18 cm.. vero???...vi ringrazio per l aiuto che spero mi diate..

Ciao, io non sono un esperto del settore come molti del forum ma come te possiedo due paramesotriton chinensis. Purtroppo la loro natura aggressiva, anche i miei sono continuamente in lotta, la femmina attacca sempre il maschio il quale costretto a stare nascosto. L'unica soluzione dividerli, oppure avere un acquario abbastanza grande da farli vivere bene entrambi. In quanto a dimensioni, dovrebbero stare sui 16-17 cm, non di pi che io sappia

Commenta

Non la smetteranno mai, perch in natura occupano singolarmente territori ben pi ampi del tuo acquario, quindi o passi a una vasca decisamente pi grande (viste anche le dimensioni cospicue raggiunte da adulto) oppure li dividi, mettendo insieme i riproduttori solo per l'accoppiamento.

Commenta