annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cuccioli pleurodeles waltl

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cuccioli pleurodeles waltl

ciao a tutti! ho 9 cuccioli di pleurodeles da piazzare, nati verso gennaio di quest'anno, e allevati con infinita pazienza (non avrei mai pensato che fosse cosi difficile e dispendioso, su 300 larve solo 10...e si sono abituati al surgelato ad agosto!) e tanto amore. io sono di milano e se qualcuno ne vuole uno...
    premetto che fino al 27 sono all'estero (affido i miei Bambini a mio fratello), ma non esitate a contattarmi, se riesco vi rispondo subito, o altrimenti quando torno.
    Tanto non scappano

Originariamente inviato da perlialah Visualizza il messaggio
    ciao a tutti! ho 9 cuccioli di pleurodeles da piazzare, nati verso gennaio di quest'anno, e allevati con infinita pazienza (non avrei mai pensato che fosse cosi difficile e dispendioso, su 300 larve solo 10...e si sono abituati al surgelato ad agosto!) e tanto amore. io sono di milano e se qualcuno ne vuole uno...
    premetto che fino al 27 sono all'estero (affido i miei Bambini a mio fratello), ma non esitate a contattarmi, se riesco vi rispondo subito, o altrimenti quando torno.
    Tanto non scappano
    Concordo, anche se la mia larvetta, nata a luglio, mangia il surgelato con gusto da un pò di giorni.
    Una coriosità, quanto tempo ci hanno messo per metamorfosare? siamo a 3 mesi, e sta mettendo gli arti posteriori ora

Commenta

un'eternità, verso fine agosto hanno perso le branchie, e attento, perchè quando cominciano a sviluppare i polmoni alcuni muoiono. cominciano a galleggiare perchè ingeriscono l'aria e poi da un giorno all'altro...morti, ne avevo 20 e 10 sono morti così.
      come mai hai una sola larvetta?
      di solito sono prolifici...

Commenta

volevo aggiungere che i miei sono waltl e non poireti, e quindi raggiungono tranquillqmente i 30 cm.
        anche se i miei piccoli sono di circa7/8 cm

Commenta

Si, solo che in seguito a svariati errori di gestione ho tirato fuori 3 larve soltanto, di cui una mangiata dal fratello e una morta inspiegabilmente. Ora ne ho una sola, speriamo non muoia durante la metamorfosi, sarebbe una disdetta dopo tutto questo tempo...

Commenta

si sono mangiate tra loro? a me non è mai capitato in tre anni che provo ad allevarli. sono l'unica che ha larvette tontolone!
            al massimo si mordevano le braccia (mutilandosele) ma perchè pensavano fosse cibo. infatti io le ho tenute tutte assieme finche non sono crescite anche le gambe..
            due anni fa anche a me rimase solo un cucciolo ed è andato tutto bene (se non fosse che mi è scappato tre giorni dopo la metamorfosi.. ) andra bene anche a te...

Commenta

Speriamo...

Commenta

Sto operando...
              X