annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

allevamento ambystoma tigrinum

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• allevamento ambystoma tigrinum

potete darmi le informazioni per allevare ambystoma tigrinum?
    una nota importante.....
    mangiano cibo inerte? (chironomus congelato,liofilazzato,gelatinoso,ecc....)

di solito gli si danno lombrichi grilli camole della farina e del miele.

Commenta

si ok.....
      ma ad esempio in questo video mangia inerte.......
      [ame=http://www.youtube.com/watch?v=bZir9ti0_jg&feature=related]YouTube - How to Care for a Pet Tiger Salamander : How to Feed Tiger Salamanders[/ame]
      quindi in pratica lo mangia perch abituato o perch in grado di mangiare inerte dall'inizio?
      poi riguardo al terraio va bene se uso un acquario (80x40x35) con 2/3 di parte emersa?
      d'estate come faccio a farli sopravvivere?
      li metto in frigo?
      o conoscete sistemi per "raffreddare" l'ambiente in cui vivono?
      premetto che non posso attuare l'idea della cantina o del "climatizzatore a tutto gas"....

Commenta

si mangiano anche inerte per non penso mangino chironomus per il terrario va bene un acquario per l'aqcua non deve essere molto alta. di solito non viene diviso in parte terrestre e in parte acquatica ma si f tutto terrestre e l'acqua si mette all'interno di una vaschetta messa un p sotto terra in modo da far entrare facilmente l'animale.
        Ci deve anche essere un coperchio possibilmente fatto di rete cos da far circolre l'aria.

Commenta

quindi per far circolare l'aria basta una zanzariera come coperchio, giusto?
          per non mi hai detto niente sul come camparle d'estate....

Commenta

fino a 25 gradi non hanno problemi a temperature pi alte dovresti comprare ventole o cose del genere!! comunque sono animali che stanno quasi sempre sotto terra e non amano la luce quindi cerca di metterli in un posto lontano da luci dirette e metti due tre rifugi possibilmente sotto il livello del substrato!!

Commenta

si come coperchio va bene una zanzariera abbastnza resistente e ben attaccata!!

Commenta

il sistema delle ventole non rischierebbe di "asciugare" la loro pelle?
                io ho un mini-frigo, potrei tenerli dentro per l'estate, ma non ho idea di come fare il ciclo giorno notte a questi animali.....
                comunque l'idea delle ventole non tanto "malvagia"......
                come posso applicarla?

Commenta

per il minifrigo non penso vada bene!!per il ciclo giorno notte basta fagli arrivare poca luce duranta il giorno possibilmente naturale, c' chi li tiene completamente al buio ma cos dovresti rinunciare alle piante e poi rischi di scombussolare l'animale. Le ventole vanno bene quelle per gli acquari basta che non le punti direttamente sulla terra o sull'acqua ma un p pi in alto!! comunque loro tendono a stare nascosti sotto terra quindi non s fino a che punto funzionino le ventole!!

Commenta

mangia inerte, si , con le pinzette gli dai il pollo davanti al naso e lo mangia. ci mette un po ad abituarsi ma ce la fa.

Commenta

@mimo
                      ho visto qualche tua discussione e ho notato che sei un'esperto di animali del genere......
                      ti mai capitato di trovarti in casa con temperature di 30 gradi o comunque troppo alte per questi animali?
                      se si come hai fatto a mantenere una temperatura estiva (22 gradi?) adatta a questi animali?
                      hai costruito sistemi di raffreddamento? hai usato il frigo?
                      purtroppo non possiedo una cantina e volevo sapere come farli vivere d'estate......
                      a proposito va bene come terraio un acquario 80x40x35 chiuso con una zanzariera?
                      se si.....
                      come lo allestisco? e con cosa?
                      scusa per le domande....
                      magari un link dove trovo le risposte a tutte le mie domande sarebbe perfetto....
                      ma andrebbe bene anche un post con le risposte

Commenta

Io ho 2 Ambistoma Tigrinum, si possono mangiare cibo inerte, per le temperatura ti consiglio di usare un refrigeratore, da mettere all'interno del terrario cos raffreddi il suo terrario, ricordati che non devi mettergli tutta acqua con una zona emersa ma il contrario, metti la torba o l'humus come sub strato (ti consiglio l'humus la torba troppo acida) e poi metti una vaschetta con un po d'acqua magari un po sotterrata sia per dare un effetto migliore esteticamente sia per facilitare alla salamandra di entrare, io sinceramente non so piante perch sono solo un peso, a loro serve la luce e di conseguenza la salamandra sta pi nascosta, ti consiglio il cibo vivo perch molto pi nutriente, ma pu mangiare anche cibo inerte o surgelato

Commenta

[QUOTE=Tsurugi;741809]@mimo
                          ho visto qualche tua discussione e ho notato che sei un'esperto di animali del genere......
                          ti mai capitato di trovarti in casa con temperature di 30 gradi o comunque troppo alte per questi animali?

NO

se si come hai fatto a mantenere una temperatura estiva (22 gradi?) adatta a questi animali?

HO UN CONDIZIONATORE NELLA STANZA, TENGO TUTTO A 18 GRADI AD AGOSTO.

hai costruito sistemi di raffreddamento? hai usato il frigo?

VOLENDO LI PUOI METTERE IN UN TERRARIO NEL FRIGORIFERO DI CASA...

scusa per le domande....

IL TERRARIO VA BENE SE DI BUONE DIMENSIONI. 60X30 PER UN PAIO DI ANIMALI. E' STRETTO MA CE LA FANNO... IO NE TENEVO 4 O 6 IN UN METRO. TANTA TERRA (12-14CM) E TANTI RAMI E CORTECCE.

Commenta

ti consiglio di usare un refrigeratore, da mettere all'interno del terrario cos raffreddi il suo terrario,
                            Mi manderesti gentilmente un link a questi refrigeratori per terrari ad uso interno?

Commenta

interessa anche a me...

Commenta

Sto operando...
                              X