annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pleurodeles acquario piante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pleurodeles acquario piante

che piante posso mettere nell'acquario dei pleurodeles?
    l'illuminazione vitale per le piante infastidisce i pleuro?
    richiedono temperature particolari (le piante)?
    per favore datemi link di discussioni attinenti all'argomento o risposte complete

puoi mettere le anubias, l'egeria densa, la ceratophillum. queste piante si adattano a temperature basse senza problemi in oltre hanno bisogno solo di 2 ore (circa) di luce al giorno.

Commenta

la luce in questione deve essere data con una lampada al neon?

Commenta

oppure basta la luce della camera?
        e le piante in questione possono convivere fra loro?

Commenta

possono convivere tranquillamente, per la luce io uso il neon dell'acquario
          non so se basta la luce ambientale

Commenta

ma il neon infastidisce i tritoni?
            e da che ora a che ora devo tenerlo acceso?

Commenta

non troppe io penso 7/8 ore al giorno vanno bene..per le piante aggiungerei anche la cabomba che cresce benissimo e tiene un p piu pulita l'acqua..e qualche pianta galleggiante non darebbe fastidio

Commenta

PS anche io uso il neon normale(ho i cynops che non amano la luce diretta troppo forte)

Commenta

piante galleggianti?
                  tipo ninfee?

Commenta

anche..oppure la pistia che come pianta tiene anche lei piu pulita l'acqua poi ce ne sono tante dipende dai gusti

Commenta

no e solo che alcune piante hanno esigenze molto diverse (cabomba e anubias ad esempio) quindi mi sembra difficile una convivenza fra queste due.....

Commenta

io le tengo entrambe nello stesso acquario con i cynops..le anubias possono stare a qualsiasi temperatura quindi

Commenta

Visto che si parla di piante, colgo l'occasione per togliermi qualche dubbio . . . Prima di tutto non avete pi risposto a tsurugi quando ha chiesto se basta la luce ambientale per le piante, vorrei saperlo anche io dato che non uso neon.
                          Ieri ho acquistato l'egeria densa, ed composta da 7 steli lunghi dai 20 ai 30 cm, l'acqua non supera i 12 cm, quindi la pianta non assume una posizione eretta come in negozio, ma si adagia sul resto dell'acquario; poi seguendo il consiglio del negoziante, non l'ho piantata, ma l'ho messa dell'acquario con tutto il vasetto, ricoprendo solo la base con le pietre . . . v bene cos?
                          Per ultimo, le piante possono essere mai nocive? magari muorendo rilasciano qualcosa che inquini l'acqua.
                          Grazie

Commenta

il problema non la temperatura......
                            il problema che la cabomba richiede lampade molto potenti per la fotosintesi mentre l'anubias il contrario.
                            poi stefano94 ha detto che bastano 2 ore di neon......
                            e tu mi dici 8 ore.....
                            sono pareri un p contrastanti
                            e poi ripropongo la domanda se basta la luce naturale (anche se io ho una lampada al neon).
                            quindi a parer mio sarebbe meglio lasciar perdere la cabomba e magari puntare sulle piante che mi ha consigliato stefano94

Commenta

Originariamente inviato da Tsurugi Visualizza il messaggio
                              il problema non la temperatura......
                              il problema che la cabomba richiede lampade molto potenti per la fotosintesi mentre l'anubias il contrario.
                              poi stefano94 ha detto che bastano 2 ore di neon......
                              e tu mi dici 8 ore.....
                              sono pareri un p contrastanti
                              e poi ripropongo la domanda se basta la luce naturale (anche se io ho una lampada al neon).
                              quindi a parer mio sarebbe meglio lasciar perdere la cabomba e magari puntare sulle piante che mi ha consigliato stefano94
                              io ti rispondo da quello che uso io e per quanto mi riguarda le piante stanno benissimo..forse 2 ore al giorno vanno bene per le anubias non di certo per le piante che necessitano luce..tutta via io le anubias le tengo in una zona ombrosa sotto alle turtle bank quindi non gli arriva luce diretta..poi rispondendo a byakugan l'egeria densa pui lasciarla anche galleggiare oppure piantarla ma devi assolutamente togliere la lana di roccia a me stato detto che nociva alungo andare sia per gli animali che per le piante quindi leva il vasetto lava bene la pianta finch non levi tutta la lana di roccia e poi puoi o piantarla o lasciarla galleggiare come ho gia detto..io l'ho piantata e non fa niente che non rimane eretta

Commenta

Sto operando...
                              X