annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pleurodele galleggiante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pleurodele galleggiante

Ho letto alcuni messaggi e premetto che sto cercando aiuto e non insulti, quindi chi non sappia come aiutarmi e si limiti alle solite condanne morali, si astenga dal rispondere..
    detto questo, ho comprato da qualche settimana un pleurodele (che mi stato spacciato peraltro per salamandra), e da circa 5 giorni ha cominciato a galleggiare...prova ad andare gi con le zampe anteriori, ma resta a galla frenato dalla parte posteriore....che devo fare??
    Ovviamente ho seguito per l'acquario tutte le istruzioni di amiciinsoliti.it (che penso tutti conosciate) e gli ho dato del chironomus (la signora del negozio lo nutriva con pasticche per pesci da fondo)

L'unica consultare un veterinario esperto in esotici, mi pare che a palermo ce ne sia uno, guarda nella home page, c' una lista.

Commenta

potrebbe essere un occlusione intestinale...
      portalo urgentemente da un veterinario

Commenta

ok...ma se vado da un veterinario qualsiasi (ne ho uno proprio sotto casa) ne capiscono niente? o devo andare da uno specializzato tra quelli elencati nel sito?

Commenta

Originariamente inviato da caceres Visualizza il messaggio
          ok...ma se vado da un veterinario qualsiasi (ne ho uno proprio sotto casa) ne capiscono niente? o devo andare da uno specializzato tra quelli elencati nel sito?

Esattamente,devi andare da un veterinario che abbia competenze specifiche.
          Come evolve la situazione?

Commenta

ancora niente, ho messo il pleurodele nell'acqua bassa, ma ancora non ha defecato... ho scritto al veterinario indicato nel sito, e mi ha risposto che mi consiglia di andare a fare una visita, ma lui per adesso fuori citt e torner il 19 di ottobre...
            Per se continua a stare male credo che questa data sia un p troppo lontana, no?

Commenta

Non sono un veterinario e perci non mi pronuncio,ma fosse il mio pleurodeles contatterei un altro veterinario con urgenza.Ho visto che a Palermo ce ne sono due ed uno a Messina.

Commenta

Ieri ha fatto una bella caccona e finalmente si sgonfiato...aspetto ancora un p prima di rimetterlo nell'acqua alta e vi faccio sapere!

Commenta

E vai...

Commenta

ma...ma....ma....dico....ha fatto cacca e continua a galleggiare!?! ma se non occlusione intestinale che cos'?? mi sa che devo aspettare il 19 che torni il dottore....

Commenta

Lascialo ancora un po' in acqua bassa. Anche a me capitato che si sia "ripreso" del tutto solo dopo un paio di giorni. Per il resto ti sembra si comporti diversamente dal solito? Insomma come lo vedi?
                      E comunque lascia passare anche oggi, poi eventualmente vai dal'altro veterinario e non aspettare il 19.

Commenta

si, mi sembra normale...in realt non galleggia come prima, vedo che da dietro tende ad andare su, ma riesce a restare quasi sul fondo...che dici, lo rimetto comunque in acqua bassa o lo lascio stare?

Commenta

Rimettilo in acqua bassa (2-3 cm o meno, dipende dalla dimensione) e quando vedi che tocca saldamente il fondo con tutte e quattro le zampe, dopo un po', rimettilo nella sua vasca.
                          Almeno.. io ho fatto cos un paio di volte.

Commenta

ok, ti ringrazio!

Commenta

De nada.

P.S.
                              Ovviamente aspetta a nutrirlo..

Commenta

Sto operando...
                              X