annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Schede allevamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Schede allevamento

Vedendo la lunga serie di post aperti che chiedono informazioni sull'allevamento e sulle nozioni basilari cerco qualche volontario che abbia conoscenza e cognizione di causa ( almeno qualche riproduzione)per poter scrivere magari a 4/6/8 mani una scheda di allevamento per cynops orientalis E Qualche altro urodelo di semplice reperibilità essendo le schede di amiciinsoliti decisamente datate , propongo pagamento in paperdollari e paperbuonipasto
    [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
    Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Io li tengo da 2 anni, finora non li ho riprodotti (ci provo quest'anno), però un utente, pierpardo, l'ha già fatto, quindi magari io potrei curare la parte "stabulazione" e lui quella "riproduzione".

Commenta

Dai intanto 2 mani ci sono .... Venghino venghino signore e signori

Commenta

Io allora inizio a scrivere la mia parte. Servono delel foto?

Commenta

Si direi di si conosci pierpardo di persona? Lo contatti tu o ci penso io?

Commenta

io lo farei volentieri anche a gratis, però potrei solo aiutare fin dove sono arrivato io... l'allestimento dell'acquario e giusto qualcosina sul fai da te. ancora i piccini ci sono da meno di una settimana!

Commenta

Originariamente inviato da Gracido Visualizza il messaggio
              io lo farei volentieri anche a gratis, però potrei solo aiutare fin dove sono arrivato io... l'allestimento dell'acquario e giusto qualcosina sul fai da te. ancora i piccini ci sono da meno di una settimana!
              Non vorrei mai che tu ti sentissi offeso ma mi sembra sbagliato far scrivere una scheda a chi li tiene da una settimana, perché alcuni errori difficilmente si notano nel breve termine , sarebbe come far gestire un corso di guida ad un neopatentato, nessuno nega che sappia guidare ma manca l'esperienza che rende sicure le manovre

Commenta

Originariamente inviato da pashetti Visualizza il messaggio
                Non vorrei mai che tu ti sentissi offeso ma mi sembra sbagliato far scrivere una scheda a chi li tiene da una settimana, perché alcuni errori difficilmente si notano nel breve termine , sarebbe come far gestire un corso di guida ad un neopatentato, nessuno nega che sappia guidare ma manca l'esperienza che rende sicure le manovre
                tranquillo non mi offendo, mi sembrava sbagliato scriverla anche quando l'ho scritto però lo spirito del forum è ognuno fà quanto può per gli altri xD, quindi fino a dove sono arrivato mi offrivo volontario, però ovviamente non si da una 750 a chi casca col triciclo xD !
                ad ogni modo una scheda sui cynops ci voleva!

p.s. se mi posso permettere (giusto mentre c'è la possibilità di fare un piccolo of topic) non è che si potrebbe aggiungere una sezione "cibo" al forum? Molti di noi hanno problemi con l'alimentazione e l'allevamento dell'alimentazione per i nostri ospiti... Chiudere tutto in uno spazietto non sarebbe deleterio (sempre se si può fare, non sò che limiti avete di spazio nel forum)... Grazie....
                Ultima modifica di Gracido; 13-10-2010, 10:38.

Commenta

c'è la sezione insetti per quel che concerne il cibo vivo

Commenta

Secondo me è un ottima idea anche perchè la funzione cerca sta facendo le ragnatele e nessuno la usa sono tantissimi i post simili e sono sempre le stesse persone con le stesse risposte ad occuparsene .

Commenta

pierpardo lo conosco di forum, ci siamo sentiti per la sua riproduzione di Cynops; posso provare a mandargli un mo spiegandogli la cosa, se manda a me i suoi scritti posso poi unificare io tutto il materiale. Vi tengo aggiornati....

Commenta

Io posso scrivere qualcosa sui pleurodeles waltl, sempre se interessa a qualcuno (maledetti cynops, stanno conquistando il mondo... )

Commenta

si sarebbe bello anche avere una scheda dei pleuro....poi almeno qui si sa che sono tutte informazioni attendibili....

Commenta

Moderatori e magister della sezione urodeli (Pashetti in primis), ho finito la scheda generale sul Cynops orientalis, la posto nella sezione magister, va bene? Almeno la potete vedere e integrare se caso. Quando pierpardo, che mi ha già contattato, avrà finito la parte sulla riproduzione, unirò il tutto.

Commenta

Direi che l'atra scheda sarebbe quella sui pachytriton che sono ampiamente diffusi. Mi piacerebbe avere la conoscenza adatta ma li ho solo allevati per 4 anni e la riproduzione in cattività penso sia molto rara almeno in situazioni amatoriali.

Commenta

Sto operando...
                              X