annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pachytriton Labiatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pachytriton Labiatus

Salve a tutti rieccomi !
    E' da un po di tempo che la mia pachy cerca di scappare dall'acquario , lo so è nella loro natura , i tritoni in generale sono abili . Però comincio a pensare che si tratti di qualcosa di diverso dal solito tentativo di fuga, stavo pensando a qualcosa nell'acquario che non andasse a genio. La temperatura è di 19-20° Senza sbalzi , il cibo arriva regolarmente ogni 2 giorni e viene consumato. Cosa può determinare un disagio in questo esemplare?

Forse sta cercando una zona emersa, l'hai prevista nel setup?

Commenta

La zona emersa non c'è però le piante poggiano su un lato del filtro e formano una piccola piattaforma dove può stare all'asciutto , delle volte si sofferma lì ma solo per pochi secondi quindi non penso stia cercando questo.

Commenta

Prova a emttere qualche zona emersa più consistente, a volte sentono il bisogno di emergere per ore o giorni, magari per regolare la flora batterica della pelle.

Commenta

Ok domani vado a comprare quelle con le ventose ne prendo una bella grande così non avrà problemi nel restare asciutto. Grazie per il consiglio Andrea gentilissimo come sempre.

Commenta

Ragazzi purtroppo la cosa continua , ho montato una bella zona emersa, ribadisco il set up è quello giusto. C'è la perturbazione , la temperatura è 18-20° , ci sono diversi nascondigli. L'alimentazione è formata principalmente da lombrichi e chironomus.Stavo pensando di comprare una pianta vera , ero orientato verso elodea..cosa ne dite?

Commenta

Potrebbe essere un problema di spazio: quanto è grande il tritone, e quanto è grande l'acquario?

Commenta

Il tritone 13 cm. l'acquario è grande si ma è anche pieno , magari se tolgo l'anfora o la posiziono diversamente ha più spazio per nuotare, facciamo questa prova dai .

Commenta

L'iperattività indica qualche problema, se l'acqua è a posto, se il flusso idrico è corretto, se i rifugi a misura ci sono, potrebbe essere un problema di "ingombro" in effetti. Prova a togliere qualcosa lasciando solo dei comodi rifugi.

Commenta

Ok ho stiamo a vedere cosa succede : )
                    Ho letto in un post che sei contro gli integratori, ti dispiacerebbe spiegarmi come alimenti i lombrichi o altri insetti vivi che sia? oltre a tenere umido il terriccio dove li conservi quale frutto gli offri?

Commenta

Ecco una foto, Nuova postazione e più spazio ma soprattutto zona emersa che sfrutta poco e niente ma c'è!

Commenta

Non è chiarissima, ma lo spazio non mi sembra molto: tieni conto che nel libro italiano "Salamandre e tritoni" indicano, per un solo esemplare, una teca di 40 X 30 X 25 (h) cm...

Commenta

Come larghezza e lunghezza supera di almeno 5 centimetri , di altezza è 27

Commenta

Allora va bene è stata una illusione ottica.

Commenta

Non ti sei sbagliato non è enorme però diciamo che sta appena nella sufficienza, per un solo esemplare non ho preso qualcosa di più grande mi sembrava uno spreco , anche se sono sempre tentato a provare la riproduzione temo che non ci proverò per via della difficoltà e delle probabili conseguenze . So che non soffrirà di solitudine ma mette tristezza vederlo solo soletto

Commenta

Sto operando...
                              X