annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ambystoma tigrinum

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ambystoma tigrinum

salve a tutti apro questo topic per levarmi una curiosità sull ambystoma tigrinum..per l allevamento è necessario avere una teca,faunabox,acquario che sia molto ampio?e secondo dato le temperature che richiedere 10°-15° in inverno e 20°-25°massimo in estate io pensavo dato che abito in una zona abbastanza fredda in inverno avendo spazio fuori in giardino in un casotto lo si potrebbe tenere li?sempre lontano da raggi solari e altro?e in estate all interno della casa nella zona più fresca?grazie per le risposte

puoi tenerli dove vuoi...l'importante è che tu riesca a garantire temperature mai superiori ai 25°...e sarebbe meglio anche evitare di stare sui 24-25 per lunghi periodi.
    Per quanto riguarda la dimensione 60x40 va bene.

Commenta

grazie mille e per l alimentazione oltre a blatte e tarme si possono dare anche i lombrichi..ma non ho capito se posso dare anche quelli che trovo fuori in giardino opppure li devo acquistare da un caccia e pesca.grazie.

Commenta

I lombrichi sono l'alimento principale...vanno bene tanto quanto grilli e blatte e al contrario di questi puoi permetterti di lasciarli nel terrario qualora l'ambystoma non li predasse subito.
        Inoltre si può integrare ogni tanto con camole e pinkies.
        Lombrichi vanno bene anche quelli che raccogli, a patto che provengano da terreni in cui non vengono utilizzati concimi chimici o diserbanti.
        <altrimenti quelli dei caccia e pesca vanno più che bene. Io sono fortunato che andando tanto a pescare ne ho sempre quantità idustriali

Commenta

ah ok grazie..io pensavo di tenerlo fuori al freddo 10-15° in inverno e in estate in una stanza perennemente climatizzata(la mia)sui 23-22°..

Commenta

direi che è perfetto....

Commenta

riguardo al substrato? pensavo ad argilla espansasul fondo sopra torba bionda e sopra alcune zone con muschio e foglie secche..ma dovrei usare un acquario riadattato solo con le prese d aria nel coperchio niente laterali ma se contiamo che è alto 45-50 cm e 20-18 cm li userò per il substrato non credo ci siano problemi per il ricircolo d aria

Commenta

per il substrato aspetta l'intervento dei più esperti, anch io sono stato a lungo indeciso e mi hanno consigliato torba, a patto di avere un ottima ventilazione.
                Comunque in quel terrario non avresti di sicuro scarsa ventilazione con un coperchio in zanzariera per esempio, considerando che hai solo una trentina di centimetri tra "livello terra" e uscita.

Commenta

ma le dimenzioni per una coppia?
                  e prezzo a cui si possono trovare?reperibilità'?...se gli becco a qualche fiera mi ci fiondo

Commenta

tra i 20 e i 40 euro te la cavi..e per una coppia credo che un 80x40 o 70x30 vadi bene

Commenta

Sto operando...
                    X