annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prezzi dei tritoni

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• prezzi dei tritoni

Salve gente!
    Mi piacerebbe parlare di una cosa: i prezzi a cui vendono i tritoni nei negozi. Quando chiedo al mio negoziante se ha dei tritoni ho sempre paura che mi spari prezzacci solo perch dalle mie parti sono poco richiesti... Soluzione: conoscere i prezzi da un po' tutt'Italia!

A quanto avete comprato i vostri...
    1) Cynops Orientalis
    2) Pleurodels Poireti
    3) altri...

Ma il marmoratus e il vittatus si possono tenere/acquistare? Quanto costerebbero?

Ciao,
    il mio pleurodeles l'ho pagato 7,5 un paio d'anni fa, ma adesso fatico a trovarne altri, quindi non so se il prezzo sia aumentato.
    I Cynops, invece, dalle mie parti (sono di Ancona!) costano sui 10!

Commenta

io ho trovato i cynops a 5...affarone!
      Ciao
      cesce

Commenta

pleurodeles, cynops e paramesotriton li ho visti tutti fluttuare tra i 5 e i 9 euro.

Commenta

io li ho pagati 5 euro l'uno.

Commenta

Mmmmh... c' il mio negoziante che vende dei tritoni a 8.
            Lui li chiama tritoni dal ventre di fuoco, ma non sono Cynops... di che cosa si potrebbe trattare??

Commenta

potrebbero essere pyrrogaster, ma in genere fire bellied lo danno agli orientalis.
              io ho pagato i miei ory 4.50 euro e il pleurodeles a 8

Commenta

Si, i marmoratus e i vittatus sono detenibili ed acquistabili, ma in Italia impossibile reperirli!
                Siamo in pochi ad averli e i nostri esemplari vengono per la maggior parte da allevatori tedeschi.
                Il marmoratus molto rustico e, superata la prima fase giovanile in cui da' problemi nel nutrirsi in seguito molto adattabile.
                Il vittatus anch'esso da adulto sembra essere adattabile ma i giovani sono quelli che creano-a detta di chi li alleva- maggiori problemi. Per quanto mi riguarda non mi sembra una specie tra le pi difficili in fase giovanile, ma aspetto ancora alcuni mesi prima di dare il mio giudizio definitivo.

Commenta

ma vi rendete conto?cynops a 20 euro al negozio vicino casa..
                  mha::ciao!

Commenta

esperienza prezzi da me:
                    1) 15 Euro
                    2) waltl, i poireti sono pi rari e non li ho visti in commercio, 18 Euro
                    Per i vittati e marmoraii vedi quanto detto dal buon Carlo, aggiungo che io non ho avuto problemi fino alla fase sub-adulta (status attuale).

Commenta

A Genova
                      Cynops 6.50
                      Pyrrogaster 15,50

Commenta

Rag, il mio Paramesotriton me lo ha regalto mio cugino e lo ha pagato 7.50€.

Direi che buono come prezzo, considerando che dalle mie parti un tritone un "animale strano" e su questo i negozianti ci speculano un po'

Commenta

[quote="haunter"]potrebbero essere pyrrogaster, ma in genere fire bellied lo danno agli orientalis.

in realta' ad entrambi.. in genere con la distinzione "chinise firebelly" e "japanese firebelly".

io gli orientalis li ho pagati 6.5 scontati.

Alessio

Commenta

una volta ho visto pleurodelle a 7-8euro, stesso prezzo dei cynops (TN).

Commenta

Io ho trovato (febbraio-marzo 2003) dei tritoni a 7 euro.
                              Venivano venduti come generiche salamandre , in un grande zoo-center fuori Milano.

Commenta

Sto operando...
                              X