annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Arrivato: Paramesotriton !

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo Arrivato: Paramesotriton !

Salve gente! Ieri mio cugino mi ha regalato un Paramesotriton Hongkongensii... Non mi aspettavo questo nuovo arrivo, quindi ho dovuto sistemare l'animaletto in una vaschetta per tartarughine abbastanza grosssa (20X15 circa); nel frattempo devo cercare di liberare il mio acquarietto in modo da poterlo dedicare al Tritone (e magari ad altri suoi amichetti...).
    Che dite, quanto tempo lo posso tenere in questo box? Come lo posso arredare, per far stare meglio l'animaletto?

A proposito, solita domanda: come faccio a capire di che sesso ?

Commenta

devi chiuderlo in modo sicuro se no rischi di trovartelo secco per terra....infatti sarebbe molto meglio un fauna box Xl come casa provvisoria.
      tienilo al fresco, acqua di rubinetto decantata, un vaso o una noce di cocco come riparo se vuoi qualche pianta sintetica...il tutto in un liogo tranquillo e non troppo illuminato.
      per il sesso impossibile almeno che non sia in fase pre riproduttiva.
      ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
      Manuel
      www.Anfibitalia.it
      www.Sanguefreddo.net

Commenta

Il sesso, in fase riproduttiva, si distingue prendendo l'animale per la coda (tranquillo, lo si fa con tutti gli urodeli, ma lo devi prendere in modo deciso e verso il centro della coda) e osservando la cloaca: lunga e piatta nelle femmine, gonfia e a palloncino nei maschi.

Questa la regola generale per i tritoni e le salamandre... ogni specie ha qualche piccola variante, ma in linea generale e soprattutto all'inizio non t'interessa pi di tanto!

Fab

Commenta

Dimenticavo: i Paramesotriton in generale non sono difficili... l'unico neo - che hanno tutti gli urodeli ma che per loro accentuato - la necessit di acqua freschissima. In certe specie di Paramesotriton se non sbaglio anche necessario anche un leggero o forte movimento dell'acqua... questo per lo devi scoprire tu per la tua specie... io non lo so.

Fab

Commenta

Sto operando...
          X