annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tarme della farina

Comprimi
Questa discussione Ŕ chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tarme della farina

Ho comprato delle tarme della farina da dare in pasto al mio tritone... come devo conservarle vive??

p.s.: I bigattini decapitati vanno bene, oppure Ŕ una cattiva idea?

Dove li hai comprati scusa?

Commenta

I bigattini o le tarme?
      Le tarme le ho comprate allo stesso negozio del tritone.
      I bigattini volendo si trovano in tutti i negozi di pesca

Commenta

ricorda che una dieta a base di tarme Ŕ viamente sconsigliata per via della difficile digeribilitÓ delle stesse per i tritoni- sono troppo chitinose - , dai la preferenza a lombrichi e chironomus per la fase acquatica e grilli per la fase terricola

Commenta

Mmmmh, .... OK!
          le tarme giele dar˛ ogni tanto: mica le butto? come faccio a tenerle vive pi¨ a lungo possibile?

Commenta

tienile in un recipiente con pane duro, crusca e pezzi di frutta essiccati, temperatura ambiente e molta pazienza, all'inizio, se le vuoi allevare e riprodurre.

Commenta

Ogni tanto aggiungi un pezzo di patata o di mela, oppure spruzza un po' di acqua per far bere gli insetti.
              La base del pabulum Ŕ rappresentata da farina di mais a grana grossa.
              Non vanno bene perchŔ con un'alimentazione di questo tipo le camole della farina hanno un apporto nutrizionale per il tritone che Ŕ sbilanciato perchŔ ci sarÓ troppo fosforo. Inoltre sono larve e come tali sono eccessivamente grasse.
              Per quanto riguarda i bigattini va detto che, anche se vengono decapitati non sono un buon cibo perchŔ contengono molte sostanze tossiche o nocive alla maggior parte degli animali non necrofagi, come ad esempio alcune amine (putrescina, cadaverina...) derivanti dalla trasformazione di alcuni aminoacidi.

Commenta

Solo gli axolotl per qualche motivo che ancora non conosco sono in grado di nutrirsene....persino le xenopus che in natura occasionalmente mangiano cadaveri....non riescono a digerire questio alimento.
                Un motivo Ŕ anche costituito dallo spesso strato della cuticola di queste larveche non viene intaccata dai succhi gastrici.
                ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
                Manuel
                www.Anfibitalia.it
                www.Sanguefreddo.net

Commenta

Sto operando...
                X