annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ambystoma maculatum e raggi ultravioletti

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ambystoma maculatum e raggi ultravioletti

oggi ne ho comprata una lunga 10 cm scarsi l'ho messa in un faunabox 30x20 con 5 cm di torba e muschio con una vaschetta per l'acqua volevo sapere di quanto spazio necessitano da adulte ?

a volevo sapere se la presenza di una vaschetta con dell'acqua essenziale
    ho aggiunto della torba ora sta a 10 cm puo infossarsi quanto vuole

Commenta

Li Vigni e Licata indicano una lunghezza massima di 20 - 25 cm per gli esemplari adulti, e una dimensione minima del terrario di 60 X 30 cm. LA vaschetta dell'acqua non strettamente necessaria, se nebulizzerai regolarmente con acqua di osmosi.

Commenta

Originariamente inviato da cardisomacarnifex Visualizza il messaggio
        Li Vigni e Licata indicano una lunghezza massima di 20 - 25 cm per gli esemplari adulti, e una dimensione minima del terrario di 60 X 30 cm. LA vaschetta dell'acqua non strettamente necessaria, se nebulizzerai regolarmente con acqua di osmosi.

cita fonti piu attendibili, dai.
        un maculatum di 25 cm non esiste, ho avuto modo di selezionarne piu di 15 coppie per un amico, da circa 150 animali, e il piu grande se era 18 cm era tanto.

E

Commenta

e una cosa ragazzi volevo fare un allevamento di minimo 50 esemplari ho a disposizione una cantina la posso usare tutto l'anno anche in inverno ?. Sembra che reggano che reggono temperature bassissime possono stare sempre al buio o un minimo di luce durante il giorno ci deve essere ?

Commenta

per il cibo grilli tarme della farina lombrichi vanno bene ?

Commenta

50 esemplari
              Ma hai sufficiente spazio e sufficiente esperienza con gli Urodeli? Pu non essere semplice gestire tanti animali contemporaneamente.

Commenta

a me serve solo sapere se in cantina tutto l'anno possono sopravvivere. si sono molti ma non sono solo ( sto mettendo a disposizione una cantina grande solo per loro )
                Ultima modifica di giovanni90; 15-11-2011, 19:36.

Commenta

Valuta attentamente anche l'impegno economico che un simile numero di animali potrebbe comportare...

Commenta

ovviamente! e quindi li posso lasciare in cantina tutto l'anno ?

Commenta

io comincerei con 3-4 coppie. guarda che fanno un mucchio di figli e ti ritroveresti con migliaia di piccoli che non puoi gestire.
                      puoi lasciarli in cantina, ma liberi ? come conti di riprodurli ? ci vorrebbe una vasca di quelle di plastica dura di 2 metri per 1, e un bel po di terra, tronchi e foglie secche.
                      guarda che i maculatum sono noiosissimi, si nascondono sempre, sono sempre inattivi. una palla, insomma. valuta bene, anche perche si trovano adulti da grossisti a 15 euro l uno, e non riusciresti poi a piazzare i piccoli.

Commenta

volevo tenerli in singoli fauna box e poi tentare la riproduzione in primavera ho scelto questi perch a casa non ho piu spazio e la cantina inutilizzata. se per mi dici che sono noiosi... questo aspetto non lo avevo considerato quale altre specie potrei considerare che ovviemente mi resiste in cantina tutto l'anno ?

Commenta

andrebbe bene anche ambystoma trigrinum quanto spazio serve per un singolo esemplare ?

Commenta

ogni animale lo puoi tenrer in 40x20, un po stretto.
                            se no i classici 60x30 per una coppia vanno bene.

Commenta

ok prendero una coppia bella grassa

Commenta

Sto operando...
                              X