annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuove specie

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nuove specie

ciao a tutti, qualcuno sa dirmi tra questo elenco quali sono le specie allevabili con documenti , pi facili da allevare e pi resistenti al caldo(27-29 gradi)???

Tylototriton verrucosus, ambystoma mavortium, ambystoma maculatum, euproctus platycephalus, salamandra salamandra, salamandra gallaica, triturus dobrogicus....

fede

Non ti s dire niente sul loro allevamento ma CREDO che s.salamandra non si possa allevare perch una specie nostrana... Ma potrei sbagliarmi.

Commenta

la salamandra salamandra NON detenibile, quindi scartala...

Commenta

Bingo!

Tylototriton verrucosus; non ti s dire nulla sul suo allevamento ma se ne trovano di schede sul suo allevamento in giro .

Commenta

La salamandra gallaica detenibile o no? qlali sono i pi resistenti al caldo?

Commenta

ma poi, visto che abito in Sicilia, la salamanfra non c' e quindi dovrebbe potersi detenere

Commenta

Originariamente inviato da federicogattuso Visualizza il messaggio
              ciao a tutti, qualcuno sa dirmi tra questo elenco quali sono le specie allevabili con documenti , pi facili da allevare e pi resistenti al caldo(27-29 gradi)???

Tylototriton verrucosus, ambystoma mavortium, ambystoma maculatum, euproctus platycephalus, salamandra salamandra, salamandra gallaica, triturus dobrogicus....

fede

compra un pleurodele e prega.
              tutto il resto non riesci a tenerlo.
              le salamandre a prescindere dalla legge le cuoci a 22 gradi, figurati a 29.

Commenta

i pleurodeles gia li ho, ma non c' niente che possa estivare come i cynops?

Commenta

puoi provare con i paramesotriton, in acqua.
                  o con i tylototriton. sono bestie forti, ma non sono assolutamente da calore.
                  o con i pachytriton, sono forti anche loro, ma non so.

io ho tenuto cynops ensicauda popei a 28 gradi tutta l estate, dovrebbero vivere anche gli ensicauda ensicauda.

te li puoi far spedire al tuo negoziante di fiducia, si trovano ogni tanto.

Commenta

salamandra salamandra, salamandra gallaica,
                    La salamandra rientra in Berna, anche se solo in allegato III, quindi tuttora nel limbo nel nostro paese. Alcune regioni italiane hanno gi legiferato in senso restrittivo sulla loro detenzione, quindi evita. Vale anche quanto detto da Mimo sull'impossibilit di tenerle a quelel temperature.

Triturus dobrogicus espressamente citato in allegato II di Berna, quindi non detenibile.

Commenta

ma intendi che mi posso far spedire gli ensicauda? Su amici insoliti dicono che qua non arrivano. E comunque quanto potrebbero costare?

Commenta

su intenet ci sono delle schede che dicono che la salamandra estiva quando fa caldo... com' che non deve stare a pi di 22(anche su libro di fabri li vigni c' scritto ce estiva)...? I tylototriton provengono da regioni subtropicali(thailandia, vietnam, cina)com' che non reggono temperature di 28 in estate?

Commenta

Evidentemente non sei molto ferrato sugli Urodeli: il fatto che estivino non sinonimo di tolleranza alle alte temperature. Alcune specie che reggono bene il caldo (per es. Cynops orientalis, nella mia esperienza) estivano e vanno a cercare luoghi nel terrario con temperature intorno ai 24C, che tu devi fornire.

La salamandra pezzata ha un optimum termico inferiore a quello di questi tritoni, predilige temperature intorno ai 15 - 16C ( attiva anche a temperature molto pi basse in realt), quando fa caldo estiva andando a cercare microclimi con T inferiore ai 22C.

Se sei andato a leggere per esempio su Caudata.org., molte specie di Tylototriton anche se tropicali NON vivono in pianura, ma sulle colline e le montagne pi fresche. Quindi vivono in microclimi relativamente "freschi".

Commenta

la mia esperienza sugli urodeli si basa su quello che trovo su internet e sul libro di li vigni

sugli ambistoma che mi sapete dire? temperatura?
                            Ultima modifica di cardisomacarnifex; 16-11-2011, 20:20.

Commenta

c'e' una recensione di libri in sezione urodeli. ti consiglio di comprare un libro alternativa, magari in inglese, cosi ti informi meglio.

i tylo vivono in climi sub tropicali, a 3000 metri di quota , o anche di piu'. quindi non stanno al caldo.

gira i negozi della tua regione. prova a chiedere se hanno nelle liste dei venditori quel che cerchi. magari ordinandoli possono arrivare.
                              i miei me li ha dati un ragazzo che li ha comprati in un negozio qui a genova.
                              considerando che mi ha dato pyrrhogaster sasayame, kanto, cyanurus e c. ensicauda ensicauda direi che qualcosa si trova. io stesso ho visto ensicauda, popei, cyanurus e orientalis in un negozio di un grossista tedesco. gli animali quindi ci sono.

estivare = andare metri sotto terra a cercare il fresco.

gli ambystoma nord americani hanno bisogno di piu freddo delle salamandre europee.

cynops ensicauda o cynops e. popei vanno alla stragrande con il caldo.

E.

Commenta

Sto operando...
                              X