annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto con l'alimentazione Axolotl

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto con l'alimentazione Axolotl

Ciao Ragazzi,
    spero vada tutto bene a voi e ai vostri amici a sangue freddo!
    I miei se la stanno spassando alla grande nella loro vasca....
    stavolta la questione è questa: voglio sapere se sto dando le giuste dosi ai miei amici...
    Mi sono arrivati il 18 Ottobre ed erano grandi si e no 6-7 cm! Ad oggi sono cresciuti di poco, massimo 1-2 cm.
    Attualmente li alimento ogni due giorni alternando lombrichi, bigatini e petto di pollo.

Di lombrichi gliene do 1-2 a testa, tagliati a pezzi più o meno grandi come la loro testa.
    Di bigatini, ne sono golosissimi, dopo averli storditi in acqua e trafitti con un ago, gliene da 4-5 a testa.
    Petto di pollo, arrivo a dargliene 6-7 pezzi a testa.
    Volevo chiedervi se le dosi siano giuste, perchè noto che Fred e Wilma hanno sempre ancora fame dopo averli cibati. Oppure loro sono fogne ma sto dando troppo cibo! Insomma non vorrei dargliene poco ma neanche troppo!
    Fatemi sapere!

Poi due curiosità.
    Prima: mangiano solo se imboccati dalle mie mani, sono viziati! Dite di continuare a imboccarli, con il vantaggio di sapere esattamente quanto mangia ognuno dei due oppure smettere e buttare il cibo sul fondo per non rischiare di farli diventare due mollaccioni?

Seconda: posso già dare loro pesciolini piccoli vivi? Se si, quali consigliate?
    Grazie sempre a tutti voi che mi aiutate tantissimo con i miei animali! Aspetto vostre gentili risposte!

Gianmarco.

il pesce vivo te lo sconsiglio, ma a mio parere dai troppo da mangiare alle tue salamandre.. devi dare la quantità di cibo corrisponente alla metà del volume della testa e non devi eccedere con i bigattini...quando li dai una volta a settimana ( due a testa) stai già esagerando perchè sono molto grassi.
    Ti sconsiglio di utilizzare piccoli pesci perchè hanno le spine, molto meglio utilizzare i pesci che vendono in pescheria(ovviamente puliti dalle lische e dalle squame)

Commenta

Ciao Pasticca, stai sbagliando quantità e tipo di alimentazione, per questo non crescono. Il lombrico è un ottimo cibo, ma ad ogni pasto ne devono mangiare di più, cioè o un lombrico bello grosso, quindi grande un po' di più della testa, oppure due o tre più piccoli, sempre però in modo tale che il volume totale corrisponda a qualcosa in più della testa. Sono animali voraci, non devono mangiare tutti i giorni, però serve roba sostanziosa quando si alimentano.

I bigattini li stai dando in eccesso: sono difficili da digerire, meglio darli meno spesso e in quantità minori.

Il petto di pollo è un po' innaturale, dallo ogni tanto e abbonda con pesce (latterino) r gamberetti di laguna. Anche le chiocciole sgusciate sono ottime.

Commenta

si, scusate ma prima mi sono espresso male: volevo dire che bisogna dare cibo non in dosi molto grandi ma a pezzi di 1/2 della testa(dare 2-3 dosi)

Commenta

Sto operando...
        X