annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Baby cynops non mangia dopo metamorfosi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Baby cynops non mangia dopo metamorfosi

Buonasera, ho un problema con uno dei miei baby cynops nati quest'anno: ha concluso la metamorfosi un mesetto fa pi o meno..da allora non mangia nulla! Ormai davvero magro, senza energie...ho provato chironomus sia congelato che liofillizzato inumidito, lumachine sgusciate...lombrichi non ne ho trovati! Con la nidiata dell' anno scorso non ho avuto alcun problema...che posso fare?

per i lombrichi li puoi trovare in campagna , ma difficile trovarli piccoli... prova invece con gli enchitreidi

Commenta

Se un mese che in quelle condizioni la vedo grigia... anzi, nera... se accetti una critica ti dico che hai fatto due errori: 1) dovevi postare questa domanda almeno tre settimane fa, 2) se quelli dello scorso anno li hai allevati con quello che hai detto sei stato fortunato e, comunque, praticamente li hai imboccati uno per uno... un lavoraccio... Quando sei prossimo ad avere delle riproduzioni ti devi attrezzare con del cibo vivo adeguato e mai andare allo sbaraglio. Nel tuo caso era sufficente ordinare una coltura di trichorina tomentosa, delle drosofile attere e, se li trovi, degli afidi del grano. Con questi tipi di micro-cibo vivo li avresti allevati ottimamente e con poca spesa

Commenta

Originariamente inviato da federicogattuso Visualizza il messaggio
        per i lombrichi li puoi trovare in campagna , ma difficile trovarli piccoli... prova invece con gli enchitreidi
        Vero, anche gli enchitrei possono andare molto bene, ma vanno posti davanti al muso del tritone per far si che riesca a predari agevomente. Appena toccano terra diventa difficile predarli

Commenta

enchitreidi non ne ho comunque sto due ore con la pinzetta e non reagisce..

Commenta

Lo so... In fase acquatica mangiavano artemie vive o chiro congelati...lui niente...la vedo grigia anche io...ha terminato la metamorfosi a fine ottobre

Commenta

mettilo all asciutto per prima cosa.
              seconda : trova delle micro camole del miele, o delle larve di drosofila, o delle drosofile.

e.

Commenta

Originariamente inviato da Aredhel Visualizza il messaggio
                enchitreidi non ne ho comunque sto due ore con la pinzetta e non reagisce..
                basta cercarli in un terreno umido magari vicino a cacca di mucca o di cavallo

Commenta

Pu anche darsi che si tratti di un animale con tare genetiche debole di costituzione. Se solo questo in tutta la nuova generazione in questo stato, non mi preoccuperei, il 100% di sopravvivenza un obiettivo irraggiungibile in natura, e anche in cattivit non bisogna preoccuparsi.

Commenta

Ma quanti te ne sono nati di tritoni?

Commenta

Sto operando...
                    X