annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

chi sogna di poter avere un terrario con salamandra salamandra giglioli?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• chi sogna di poter avere un terrario con salamandra salamandra giglioli?

io penso che sia il sogno di ognuno di noi che ami le salamandre anche se rimarra soltanto un sogno vorrei sapere quate persone come me hanno questo sogno

Spero nessuno, sognare di volere un animale nostrano che non ha molto di diverso da una salamandra esotica credo sia solo l'emozione di volere una cosa vietata.
    www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Concordo. Il 90% di chi vuole una salamandra nostrana lo fa solo per la colorazione, senza alcuna considerazione per comportamento, ecologia, ecc. A questo punto siccome esistono salamandre legali con la stessa colorazione, tantovale prendere quelle.

Commenta

concordo anch'io!!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da 1927daniele Visualizza il messaggio
          io penso che sia il sogno di ognuno di noi che ami le salamandre anche se rimarra soltanto un sogno vorrei sapere quate persone come me hanno questo sogno

Perchè vuoi specie illegali quando ci sono quelle di cattività?

Commenta

insisto nel dire che (per me) nessuna salamandra è bella quanto la nostra, a me piacerebbe averla non perchè vietata..ma per il semplice fatto che la trovo meravigliosa!Poi ovvio, non si può e questo nessuno lo discute..mi accontenterei di poterla vedere in libertà
            Il gusto del proibito non mi è mai piaciuto

Commenta

Originariamente inviato da yoh Visualizza il messaggio
              insisto nel dire che (per me) nessuna salamandra è bella quanto la nostra, a me piacerebbe averla non perchè vietata..ma per il semplice fatto che la trovo meravigliosa!Poi ovvio, non si può e questo nessuno lo discute..mi accontenterei di poterla vedere in libertà
              Il gusto del proibito non mi è mai piaciuto

si può solo in acune regioni dove la convenzione non è stata applicata, ma anche li e meglio vederla libera e nel suo ambiente.

Commenta

penso che daniele1927 voleva solo chiedere a quanti piacerebbe averla non che la va a prendere e va contro la legge, poi se uno piace non c' è niente da fare....insomma la legge può vietare di detenerla ma non di ammirarla. poi magarri qualcuno preferisce le nostrane delle esotiche, di differenza secondo me ce ne anche....

Commenta

io non volevo dire che la prenderò però che sarebbe un sogno poterla allevare e comunque per tutti quelli che fanno i saputelli riguardo la detenzione di animali esotici anche essi gradirebbero stare nel loro abitat naturale e è anche peggiore toglierli da un clima per portarlo in uno completamente diverso dal loro.io nn concepisco chi imprigiona pitoni boa o camaleonti e altri animali che vengono strappati e portati in un clima completamente diverso da quello in cui vivono sarebbe piu normale detenere un animale nella propria nazione dove vive

Commenta

Nessuno ha mai pensato che volesse andare a raccolgierle, ma dopo anni che se ne sentono di tutti i colori sul forum, ti posso garantire che quel gusto di possederequalcosa di illegale e magari protetto e magari anche raro o localizzato, fidati che è più diffuso di quello che si possa credere.

Che sia bella non ho dubbi, per me è belissima, ma non ho mai nemmeno pensato di volerla possedere, se volgio vederla faccio un giro in bosco e posso stare ore a gurdare cosa fa nel suo ambiante naturale, con i suoi comportamenti naturali........... insomma il massimo di quello che si possa chiedere.

Commenta

Originariamente inviato da 1927daniele Visualizza il messaggio
                      io non volevo dire che la prenderò però che sarebbe un sogno poterla allevare e comunque per tutti quelli che fanno i saputelli riguardo la detenzione di animali esotici anche essi gradirebbero stare nel loro abitat naturale e è anche peggiore toglierli da un clima per portarlo in uno completamente diverso dal loro.io nn concepisco chi imprigiona pitoni boa o camaleonti e altri animali che vengono strappati e portati in un clima completamente diverso da quello in cui vivono sarebbe piu normale detenere un animale nella propria nazione dove vive
                      Qui non sono proprio daccordo, noi pensiamo all'italiana, ma in certe nazioni stanno disboscando alla velocità della luce, bombardano, inquinano e distruggono..... a volte è buona cosa che qualcuno possega questi animali lontano dal loro habitat, l'importante è che lo faccia bene.

Io sapere che qualche americano ha delle salamandre nostre, mi rassicura, perchè se qui succede qualcosa almeno la specie viene preservata.

Commenta

quando dici che però vengono portati in un ambiente completamente diverso sbagli perchè nella terraristica in molti casi l' animali viene tenuto in condizione dove si possa anche riprodurre. secondo me comunque non c' è niente di male nel portare a casa una salamandra o un animale nostrano per osservarlo per qualche giorno comunque questo ovviamente è un mio personale parere....

Commenta

C'è molto di male a portarlo a casa qualche giorno, ti do due indizzi così da ragionare.
                          - Stress
                          - e se a casa tua contraesse qualche malattia o parassita da animali che possiedi?
                          - o qualche fungo
                          - Quando lo riporti i natura sei tranquillo?

Ricordate che per le malattie funginee come quella delle rane, nei manuali di intervento si raccomanda quando si visitano ambianti diversi di lavare con candeggina gli stivali e tutta l'atrezzatura appunto per ascongiurare di propagare malanni.

Commenta

ok anche questo è vero, comunque secondo me per evitare l' estinzione delle specie bisognerebbe poterne prendere un pò in natura (anche di specie nostrane) e magari riprodurle magari anche con cites così se almeno in natura ci sarebbe una carenza.... comunque non riesco ancora a capire perchè le scuole possono....

Commenta

Ti sbagli..........le scuole non possono!
                              Chi può prelevare fauna selvatica a questi scopi sono solo persone o enti autorizzati, ovvero persone decisamente preparate per perseguire detterminati obiettivi.

Commenta

Sto operando...
                              X