annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bolitoglossa mexicana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bolitoglossa mexicana

ciao a tutti volevo chiedervi: si pu allevare la bolitoglossa mexicana? Su internet non ho trovato veramente niente. Sapreste dirmi che esigenze ha. Mi pare sia adatta alle "alte" temperature(28)visto che vive nella zona tropicale del messico, ma potrei anche sbagliarmi.
    Grazie anticipatamente.
    Federico

Praticamente introvabile, e quando si trova, la fanno pagare....

Commenta

ma adatta alle alte temperature?

Commenta

Non detto che in Messico ci siano per forza alte temperature. Bisogna vedere da quale parte del messico proviene

Commenta

No, perch anche se tropicale, nella foresta, dove vive, ricerca il miglior microclima disponibile (alta umidit, e "fresco").

Commenta

Specie interessante, comunque... Pare che non abbia un periodo particolare per riprodursi

Commenta

E' un po' la versione tropicale del nostro geotritone (che anche arboricolo), molto interessante!

Commenta

sul molti articoli ho letto che neo tropicale e guardando la distribuzione della salandra ho notato che popola la parte tropicale del messico meridionale. In qualche foto l'ho vista su foglie molto grandi(che sono molto frequenti in ambienti tropicali) e piacendomi molto ho chiesto a voi (visto che ho trovato poco e niente).
                un vero peccato che non sia molto commerciata....

Commenta

ciao federico se le trovi fammi sapere che divina

Commenta

Mi spiace daniele, a quanto pare sono difficili da trovare. Forse si trovano ad hamm
                    Ultima modifica di federicogattuso; 04-12-2011, 18:41.

Commenta

alcune bolitoglossa come la striatula (costarica) vivono anche a livello del mare, uscendo di notte. di giorno si rintanano al fresco sotto terra, nell incavo degli alberi, tral e radici...

le bolitoglossa sono di tantissime specie . ognuna ha diverse esigenze e habitat...

Commenta

E sai dirmi, visto che ho notato che ci sono urodeli fino all'amazzonia, se ci sono specie resistenti ad alte temperature commerciate in europa?

Commenta

mi spiace, la prima volta che ho visto un urodelo tropicale (pseudoeurycea belli) in vendita e' stato quest' anno, a 200 euro . una sola piccola, 10 cm.

ogni tanto in francia arriva qualche bolitoglossa dofleini, ma si parla di 100 euro almeno, e molte hanno chytrid oppure sono arrivate male e muoiono.

purtroppo in italia mai viste, in europa molto poche.

comunque che possano sopportare i 28 gradi non ce ne e' nessuna, devono stare al fresco, molte vivono oltre i 3000 metri, dove escono di notte , e di notte a 3000 metri fa freddo anche all equatore in pieno deserto.

Commenta

un vero peccato, bellissima la mexicana

Commenta

Sto operando...
                            X