annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come posso abbassare la temperatura nel mio terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• come posso abbassare la temperatura nel mio terrario

salve a tutti ho un terrario 80x40x40 e all'interno ho 2 ambystoma come posso abbassare la temperatura?un grazie in anticipo a tutti

puoi condizionare la stanza, puoi costruirti una cantina dove metterli(se non ce l'hai) e puoi usare il coperchio di un frigo per il terrario. Non ci sono altri modi che io sappia. Ma poi scusa non mi avevi detto che ti vivevano benissimo a temperatura ambiente anche in estate? Comunque per ora devi metterli fuori quindi hai tutto il tempo per attuare i rimedi sopra citati
    ciao

Commenta

puoi usare il coperchio di un frigo per il terrario.
      Meglio metterli direttamente DENTRO a un frigorifero, opportunamente impostato.

Commenta

dipende dal terrario che ha serve un frigo molto grande e bisogna modificare anche il termostato per imitare le stagioni. A proposito qualcuno sa come si modifica un frigo?

Commenta

C' da modificare poco, se non bucare la plancia per far passare il cavo della lampada. Meglio usarne uno da campeggio anche per motivi pratici (sono p piccoli).

Commenta

intendevo il termostato, in modo da tenerli anche tutto l'anno li dentro. magari utilizzando un frigovetrina si possono anche vedere gli animali

Commenta

Credo che possa diventare eccessivo in termini per esempio di spesa di energia elettrica, e poi anche ambientalmente poco etico, a questo punto meglio scegliere specie compatibili con la propria fascia climatica.

Commenta

si potrebbe anche tenerli in ibernazione(in frigo) durante l'estate e tenerli attivi in inverno. Comunque non penso sia una cosa brutta tenerli in un frigo vetrina adibito a terrario. penso sia meno dispendioso di tenerli con il condizionatore acceso tutta l'estate. Ovviamente meglio una cantina

Commenta

una frigovetrina costa un bel po. e tiene temperature non certo di 18 gradi o 20, molto piu basse.
                  l idea e' ottima, ma forse risparmi a comprare un condizionatore di quelli autoinstallanti (tipo marca "fair") che te li monti con l ausilio del babbo e dello zio e tieni 22 gradi d' estate, dormi bene di notte, consumi un po' di energia elettrica ma d' altronde un condizionatore fair comprato a poco costa 200-250 euro. te lo monti, 0 spese. una cantinetta costa molto di piu'.
                  se d' estate tieni in stanza 24 gradi nel muschietto umido e fresco ce ne sono 22 e va bene.

Commenta

sicuramente un condizionatore raffredda molti terrari, ma se uno ha una sola specie da tenere penso sia meglio un frigo(magari usato che costa molto meno) . Nel libro di Fabrizio Li Vigni e Fulvio Licata c' scritto di modificare il termostato e imitare cos TUTTE le stagioni. Ho parlato recentemente con fabrizio a proposito del frigo(gli e lo hanno spiegato ma non si ricorda come farlo.) ed una cosa fattibile. certo solo se si ha una specie sola(non avrebbe senzo refrigerare una stanza intera per un terrario) ma se si hanno pi terrari conviene il condizionatore

Commenta

Per ha ragione mimo, il frigorifero serve per refrigerare MOLTO, non ce la fai a tenere la temperatura alta a 18C, raffredda di pi.

Commenta

come non ce la fa, se modifichi il termostato li puoi tenere tutto l'anno regolando la temperatura come la vuoi. Nei frigo moderni con display poi puoi regolarla senza modificare niente

Commenta

Si ma i frigo moderni di grosse dimensioni, di solito quelli piccoli da campeggio non sono cos tecnologici, e non avrebbe senso acquistare un grosso elettrodomestico per un solo piccolo terrarietto. La vetrina frigo di solito si usa per alcolici e simili, oltre ad essere abbastanza costosa, credo sia preimpostata per mantenere temperature pi basse di 18C, forse si pu modificare, ma credo che questo tip di interventi possa anche modificare la durata dell'elettrodomestico. Forse avrebbe senso usando un elettrodomestico usato, personalmente non butterei soldi in uno nuovo da modificare, col rischio che mi duri di meno o si rompa.

Commenta

Si pu modificare tranquillamente un vecchio frigorifero sostituendo il vecchio termostato con uno da ambiente dal costo di pochi euro. Per bisogna avere un minimo di manualit. Per il frigorifero basta cercarne uno usato, oppure vai in un centro commerciale e chiedi se ne hanno uno ammaccato per poco prezzo

Commenta

ma per modificarlo bisogna portarlo da quello che ripara elettrodomestici? Comunque al momento non ne ho bisogno perch non ho salamandre. Magari pi in la mi servir....

Commenta

Sto operando...
                              X