annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

salamandra o tritone_

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• salamandra o tritone_

salve a tutti, oggi sono andato in un negozio di animali, he ho visto che vendevano le salamandre e i tritoni a solo 7 euro circa, (ora non me ne intendo di razze, credo che la salamandra fosse pezzata tipo rossa,non so se un tipo di tritone o una salamandra non me ne intendo per niente).
    volevo sapere secondo voi quale pi facile da allevare se la salamandra o il tritone, a me sarebbe piaciuto tenerli in mano, vero che si scottano ??
    datemi dei consigli....
    grazie
    Ultima modifica di salamandra; 12-12-2011, 20:01.

credo che uno sia un tritone punteggiato e l'altra non so cosa sia credo una salamandra o qualcosa di simile...
    Ultima modifica di salamandra; 12-12-2011, 20:40.

Commenta

vai col tritone...

Commenta

ma ho sentito che la salamandra meno delicata del tritone,ed sta meno in acqua...tanto per 7 euro, poi volevo sapere se legale detenere salamandre pezzate nate in cattivit ...
        ho letto questa domanda su yahoo answers e volevo sapere se possibile...

Commenta

I tritoni nostrani sono protetti quindi non credo che era un punteggiato.
          Prima di prenderli ti consiglio di leggerti un po' di notizie in rete,magari scattando una foto all'animale in questione e poi la metti in questo topic,per identificarlo e sapere di cosa ha bisogno, non si compra un animale non sapendo neanche lontanamente cosa sia e come viva.
          Comunque si si deve evitare di toccarli,sopratutto a mani asciutte,il contatto con la nostra pelle non gli fa bene. Di sicuro non vanno presi e accarezzati ma toccati solo se li devi spostare o cose simili.

No la salamandra pezzata non si pu tenere anche se c' una situazione di stallo con le leggi,la cosa in sospeso.
          Ultima modifica di AdamSirtalis; 12-12-2011, 20:54.

Commenta

grazie, domani chiedo al negozio che animale :
            il tritone in questione monocolore quasi sul rossiccio marrone, ho letto sempre su questo forum che un tritone punteggiato.
            la salamandra non saprei .....

Commenta

A volte neanche i negozianti sanno cosa vendono cerca di assicurarti su cosa
              Ultima modifica di AdamSirtalis; 12-12-2011, 20:55.

Commenta

va bene,domani vedo, pu darsi che la salamandra sia una salamandra di colore giallo e nero ?? l ho vista solo di striscio, perch ero di fretta

Commenta

Il tritone forse sar un Paramesotriton e la salamandra potrebbe essere un Ambystoma tigrinum.

Commenta

il tritone credo sia quello , della salamandra non ne sono sicuro, domani mi informer meglio.
                    che cosa meglio tra salamandra e tritone ??

Commenta

e un ultima domanda, le salamandre devo stare in compagnia ?
                      Ultima modifica di salamandra; 12-12-2011, 21:19.

Commenta

Allora, facciamo un minimo di ordine: fatti dire il nome delle specie in negozio e noi ti diciamo come vanno tenute. Alcune possono essere tranquillamente allevate in gruppo, altre sono territoriali ed meglio separarle o allestire una vasca molto grande. A rigor di logica quasi sicuramente saranno paramesotriton o pachitriton

Commenta

fai una foto se puoi

Commenta

domani dovrei andare al negozio.
                            ma prima di fare domande stupide al negoziante, la salamandra e il tritone possono stare insieme ai pesci rossi ???

Commenta

cardiosoma, mi metto subito a scrivere un tutorial in 4 righe, perche non ne posso piu'.

entro sera , al massimo domani, lo mettiamo bene in evidenza.

Commenta

Sto operando...
                              X