annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Axolot presenta pelle bianca e spellature

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Axolot presenta pelle bianca e spellature

Salve, poco tempo fa, in un negozio di acquari ho acquistato una coppia di questi stupendi animali. Il signore del negozio li "svendeva" perch presentavano (a suo dire) delle ustioni dovute alla lampada che usava per i suoi acquari. Una volta arrivati a casa li ho messi in un acquario avviato da un paio di mesi di 200lt, acqua sui 15 gradi e li nutro ogni 2 o 3 giorni con lombrichi, tarme della farina o camole del miele. Ad oggi queste "ustioni" sono parecchio peggiorate! Non sapendo cosa fare chiedo aiuto a voi dato che per esperienza avrei dovuto diffidare sin da subito dell'opinione del venditore ma sono stato colpito dalla bellezza di queste creature!

http://i40.tinypic.com/167sakz.jpg
    http://i42.tinypic.com/23w9wmr.jpg

Purtroppo sono riuscito a fare le foto solo all'esemplare messo un p meglio che presenta solo la patina bianca e non le sbucciature che presenta l'altro.

Sono riuscito a fare una foto anche dell'altro!
    http://i43.tinypic.com/33xzslx.jpg

Commenta

ciao, possodirti che i miei esemplari non sono cos quindi qualche problema i tuoi dovrebbero avercelo. No si capisce bene una cosa: quelle macchie bianche sono come dei"fossi" dove manca la pelle? aspetta altri pareri .....

Commenta

No, dove la pelle bianca si presenta allo stesso livello del resto. Per nei "buchi" che ci sono all'interno del bianco, li manca la pelle!

Commenta

gli animali hanno bisognoi di cure, e alla svelta. hanno una micosi rieoslvibile con semplice aggiunta di SALE.

-togli ogni arredo della vasca.
          -lascia il vetro e basta. solo vetro
          -un buon filtraggio.

cambia tutta l acqua, aggiungi un mezzo kg di sale ogni 100 litri di acqua. di quello da cucina.

questa e' la opzione se vuoi tenerlo in sale COSTANTE (ho provato, su circa 50 animali, e non ne e' morto nessuno) se no fai cosi' :
          http://www.caudata.org/forum/f46-beg...-tutorial.html

i tuoi axo sono in gravi condizioni, se non fai qualcosa e' molto improbabile che sopravvivano. e gia cosi sara' molto difficile.

Commenta

.
            Ultima modifica di mimo; 13-12-2011, 13:38.

Commenta

Cavolo! Ti pareva?! Adatter un piccolo acquario da 40lt per l'emergenza! Domande del caso: La cosa molto infettiva? Ho un paio di pesci testa di leone che vivono nella ex vasca degli axolotl e per ora non hanno presentato alcun sintomo! Cosa intendi per "un buon filtraggio"? Basta il filtro meccanico, no?

Commenta

un bidone da filtraggio con canolicchi, spugne e micro filtranti e' necessario per tenere specie come gli axolot che sporcano molto.

la cosa e' infettiva, ma non so se sui pesci si puo'manifestare.

auguri

Commenta

Sono tornato ora da lavoro e l'esemplare dell'ultima foto era gi deceduto! Incredibile la velocit con il quale si verificato il tutto! Spero di salvare almeno l'altro esemplare!

Commenta

per la prossima volta, non prendere mai animali malati

Commenta

Si... Di solito non tento di fare l'eroe, tuttavia non credevo fosse qualcosa di grave... Pensavo si trattasse solo di un ustione. Comunque ho appena avviato l'acquario con sale.

Commenta

ma poi gli axolotl possono ustionarsi con la luce?
                        a perte darti degli animali malati, te li ha dati i documenti?

Commenta

abbassa la temperatura comunque

Commenta

Pi bassa di 15 gradi? Comunque si me li ha dati i documenti!

Commenta

la cosa e' infettiva, ma non so se sui pesci si puo'manifestare.
                              Secondo me facile anche che i pesci la passino agli axolotl.

Commenta

Sto operando...
                              X