annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pleurodeles svuotano lumaca

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pleurodeles svuotano lumaca

L'altro ieri i miei pleurodeles hanno svuotato la grossa lumaca che ho inserito per pulire l'acquario !Rimanevano guscio ed opercolo!Premetto che la lumaca era molto piu grossa della loro bocca!Secondo voi com' possibile?

l' ha sorpresa prima che chiudesse la "valvola" e l' ha scossa molto violentemente

Commenta

lo penso anch'io, da quando il mio pleuro ha morso un'antenna dell'ampullaria non metto lumache con i tritoni

Commenta

Eh si, le chocciole sono prede naturali dei tritoni, meglio non inserirle.

Commenta

Comunque mi meraviglio perch la lumaca era molto piu grande della testa dei pleurodeles.

Commenta

Cosa mangiano normalmente i tuoi pleurodeli?

Commenta

Normalmente li nutro a mano con lombrichi da pesca ,pezzi di petto di pollo crudi ma bolliti leggermente e ogni tanto con le camole del miele .Quando non ho tempo offro chironomus congelati o in gelatina.Li nutro abbondantemente ogni marted ,ogni gioved ed ogni domenica.Comunque il maschio magro mentre la femmina pi grassa.Inoltre entrambi hanno un alimento preferito:lei carne ,lui le camole .Secondo voi sbaglio qualcosa?

Commenta

Si, il pollo, andrebbe dato una volta al mese. Sostituiscilo con il latterino.

Commenta

vero che un tritone non mangerebbe mai del pollo in natura, ed per questo che consigli di ridurne la frequenza, ma secondo me potrebbe essere usato tranquillamente un po pi frequentemente di una volta al mese

Commenta

Per quanto mi riguarda a usarlo pi spesso ho avuto problemi, per esempio CYnops clamorosamente grassi. Quindi il consiglio non dato a caso, come tu sembri voler insinuare, ma si basa su esperienza personale di allevamento. Il pleurodele una fogna, se si neofiti spesso si tende a sovralimentarlo; se mangia troppo ingrassa a una velocit spaventosa. Il pollo contribuisce parecchio a farlo ingrassare. Quindi meglio non darlo e dare il latterino, che altrettanto proteico, ricco ci calcio, e sicuramente pi leggero.

Commenta

Scusa,cardisoma,la mia ignoranza,ma cos' il latterino?Scusa ancora!

Commenta

E' un piccolo pesce di aqua dolce o salmastra, chiamato anche acquadella. Il nome scientifico Atherina boyeri. Si trova facilmente nel banco pesce della maggior parte dei supermercati, oppure nelle pescherie.

Commenta

Ma per caso quel pesciolino che si fa a frittata?

Commenta

Si esatto, usato di solito per le fritture. Guarda le foto su google, poi compra quello. E' molto meglio del petto di pollo.

Commenta

E un'altra domanda...spero di non uscire troppo dal discorso...secondo te normale che due pleurodeles si accoppino e che non vengano deposte uova?Posso aggiungere che si sono accoppiati 3 volte in tutta l'estate,ma neanche una volte c'erano uova.

Commenta

Sto operando...
                              X