annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ambystoma tigrinum e arrivata!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ambystoma tigrinum e arrivata!!

oggi ho comprato un ambystoma tigrinum maschio.(l ho chiamato lake)
    ora vorrei sapere se il mio terrario e a norma...

4 cm argilla sul fondo e 8 cm di fibre di cocco
    una vaschetta con un po d 'acqua
    tanti nascondigli
    piante (photos)
    aaaaaa la fauna box e di 45 cm x 35 cm x 35 cm.
    va bene per una coppia??(perche piu avanti vorrei prendere una femmina per tentare la riproduzione)

GRAZIE MILLE!!!!
    Ultima modifica di alexino991; 20-12-2011, 20:59.

non mi permetto consigli perchè non gli ho mai allevati, ma forse non era il caso di chiedere se il terrario andava bene prima di prendere l'animale?
    e se adesso devi rifare il terrario come farai?
    www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

L'Ambystoma tigrinum è una delle specie più grandi del suo genere (Caudata Culture Articles - Tiger Salamander 101 ), può arrivare a 30 cm di lunghezza. Un terrario di 45 X 35 cm è il minimo indispensabile per un solo esemplare adulto, se ne vuoi tenere due dovrai cambiare contenitore, diciamo 70 X 40 cm, indicativamente. Poi ovviamente vale la regola d'oro: più spazio riuscirai a fornire, più facile sarà tenere sotto controllo l'equilibrio del terrario e gli animali potranno fare del moto.

Commenta

per riprodurli ci vuole molto piu spazio, diciamo un acquario da almeno 120 cm, se sei bravo. e hai culo.

Commenta

no io terro soltano questo esemplare e non intendo per adesso riprodurlo

poi quando prendero la femmina cambiero teca

se la prendero e da vedere
          Ultima modifica di cardisomacarnifex; 21-12-2011, 21:23.

Commenta

comunque secondo me dovresti cambiarla comunque, non è molto grande....è lo spazio minimo per muoversi

Commenta

okok la cambiero grazie dei consigli. aaa il negoziante mi ha detto k i grilli li mangiano piu volentieri dei lombrichi e poi mi ha dato le vitamine

Commenta

non so se è vero perchè non li ho mai tenuti ma puoi usare entrambi gli alimenti, preferendo i lombrichi

Commenta

Le vitamine vanno bene, ma sarebbe meglio usare un integratore di minerali (calcio e D3), non troppo frequentemente (altri potranno darti i dosaggi migliori). Non sono d'accordo sul discorso "grillo", di solito invertebrati a corpo molle come lombrichi e lumache sono preferiti. Il grillo non ha controindicazioni, usalo, però privilegia appunto lumache e lombrichi, che puoi tranquillamente lasciare liberi nel terrario, se li caccerà da solo.

PS: hai messo il coperchio vero?

Commenta

io praticamente non è che mi discosto molto da quello che hai detto, ho detto di preferire i lombrichi ma posso essere usati sia l'uno sia l'altro

Commenta

scusa mi potresti dire quanto l'hai pagato quella salamandra? no perché siccome sono 2 anni che cerco questa bellissima salamandra ma non la trovo da nessuna parte allora mi chiedevo quanto l'hai pagata in genere questi dannattissimi venditori li vendono a prezzi mostruosamente alti non capendo che c'è gente che dietro ci soffre perché non ha cosi tanti soldi *****!

Commenta

Prima di tutto cerchiamo di usare un tono pacato e soprattutto non volgare, le parolacce sono superflue e fastidiose. Le salamandre del genere Ambystoma costano perché sono longeve, con particolari esigenze microclimatiche, e non facilissime da riprodurre, quindi chi lo fa si fa pagare, e siccome il venditore deve applicare un ricarico per guadagnare, il prezzo sale ulteriormente. Comunque stiamo parlando di 30 euro in media per un esemplare giovane, non mi sembrano cifre proibitive.

Commenta

30 euro!!!???? ma se si compra un esemplare baby, in una fiera quanto può venir a costare?

Commenta

cardisoma ti ha gia risposto, siamo su circa 30 euro. Di solito si trovano esemplari giovani ma non piccolissimi, sarebbero molto più delicati delicati. Dipende anche da quanti venditori ci sono, più ce ne sono più i prezzi si mantengono competitivi

Commenta

Sto operando...
                            X