annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pleurodeles waltl con infiammazione della pelle

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pleurodeles waltl con infiammazione della pelle

il mio tritoncino pleurodeles waltl ha 2 macchie di cui una e lacero contusa aperta allora sono andato dal mio negoziante di fuducia e gli ho chiesto cosa poteva essere lui non sapendo cos era ha chiamato il veterinario per gli anfibi e mi ha dato un gel da mettergli sopra che si chiama candiosauro ora pero noto che la macchia si sta solo allargando che faccio??

muovetevi plis sta soffrendo molto dai

Commenta

metti delle foto capiamo di cosa si tratta

Commenta

inizia a togliero dall acqua. mettilo all asciutto.

Commenta

il candiosauro e' una emerita cazzata, costa 15 euro, e c'e' un po di clorexidina. il resto e' roba da erboristeria.

usa della pomata di "AUREOMICINA", poca, sulla parte infetta, a tritone ASCIUTTO e fuori dall acqua

Commenta

nella sua vasca hai arredamenti taglienti con spigoli o punte appuntite?
            questi animali hanno una pelle molto sensibile per cui se per te ha "pelle lacerata" sul corpo possibile che si sia sfregato da qualche parte! ..io lo farei controllare da un veterinario prima di fare ogni tipo di trattamento all'animale..

Commenta

per elisarettili
              non ho spigoli taglienti in acquario.

per tutti
              dite di metterlo tutto il giorno fuori dall acqua??
              e come si postano le foto qua??

elisarettili hai presente la coda che e magari larga 4 cm lui il 4 cm che doveva avere lui non c e la si vede solo la carne viva e ora provo a conttattare il veterinario di via canova
              Ultima modifica di cardisomacarnifex; 05-01-2012, 13:23.

Commenta

non si e' tagliato, ha una infezione, metti le foto su imageshack e metti il link.

toglilo dall acqua subito

tienilo al freddo.

metti sulla ferita l aureomicina.

STOP

Commenta

okok ecco le foto

Commenta

01/05/12 0 volte

01/05/12 0 volte

Commenta

portalo subito daL VETERINARIO. Non aspettare ancora, ho perso tre esemplari con una cosa simile

Commenta

ma che cos'e cosa gli posso dare??

Commenta

se l'infezione solo sulla coda si pu anche amputare ma se generalizzata serve l'antibiotico.

tu mettilo all'aciutto che riduci il rischio che si contagi in altre zone e fai morire alcuni patogeni che vvivono solo in acqua. Devi preparare una vasca con no strato di carta assorbente umido da cambiare giornalmente fino alla visita
                          Ultima modifica di cardisomacarnifex; 05-01-2012, 13:23.

Commenta

okok ma io l ho posso portare solo stasera dal veterinario

nn credo si possa tagliare perche e molto vicina al suo coso riproduttivo

okok
                            Ultima modifica di cardisomacarnifex; 05-01-2012, 13:24.

Commenta

cerca di fare meno errori mentre scrivi, leggono questi post anche starnieri che sbagliano cos la traduzione. Comunque mimo ha detto aureomicina sulla ferita. Va benissimo se lo porti stasera

Commenta

Sto operando...
                              X