annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbio da principiante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dubbio da principiante

Salve a tutti, oggi ho comprato una salamandra... non s bene di che tipo... che ho messo in una vaschetta che credo sia per le tartarughe acquatiche, alta circa 30 cm e larga 50 o poco pi con una pedana al centro, ho riempito per circa met la vaschetta, lasciando una parte di pedana all'asciutto... volevo chiedere se come sistemazione va bene oppure devo fare qualche modifica, e poi volevo sapere se devo mettere la copertura o non c' bisogno... mi piacerebbe lasciarla scoperta

Cerco di moderare i toni nonostate tu abbia violato TUTTE le norme sensate del buon allevatore di Urodeli, che qui riporto:

http://www.sanguefreddo.net/urodeli-...si-sapere.html

Sarebbe bastato leggere questo per partire gi con un minimo di informazione, ma evidentemente fa troppa fatica leggere sui forum, bisogna arrivarci a cose fatte per levarsi lo sfizio dell'acquisto, e vabb....

Converrai comunque con me che, senza una foto e senza nemmeno sapere il nome della specie, IMPOSSIBILE dirti come allevare. La tartarughiera una sistemazione improponibile per gli Urodeli, serve un acquario o un terrario a seconda della specie. Quel che SICURO che serve un coperchio, altrimenti te la ritrovi morta per terra stanotte.
    Ultima modifica di cardisomacarnifex; 09-01-2012, 21:41.

Commenta

.
      Ultima modifica di Skilly; 09-01-2012, 22:14.

Commenta

si scusa... ecco le foto
        Imageshack - dsc5548o.jpg
        Imageshack - dsc5549n.jpg
        Imageshack - dsc5550c.jpg

Commenta

Mi sembra un giovane pleurodeles. mi scusi se ti dico che non vivono in ambienti simili? come diceva Bartali: "Gli tutto sbagliato, gli tutto da rifare". ci sono qui esperti che ti diranno come fare....

ciao

Commenta

ci vorrebbe un acquario.
            e' un pleurodeles waltl.

leggi qui.

Il Genere Pleurodeles

Commenta

Mi sembra anche un po' magro, sbrigati a allestire la sistemazione definitiva e a fargli prendere peso.

Commenta

non so quante volte si detto di informarsi PRIMA. e comunque bastava anche chiedere al negoziante la specie.. la maggior parte delle volte, la morte di un animale, data dalla scarsa informazione e dalla "non voglia" di una persona di informarsi prima di effettuare l'acquisto.

Commenta

e se uno non ha voglia non si devono prendere. Non sono giocattoli per bambini

Commenta

gi..comunque daremo sempre e comunque un aiuto, questo per bisogna dirlo..

Commenta

appunto, cominciamo dal cambiare vasca, ghiaia, mettere un termometro, acqua pi alta e piante di egeria e ceratophyllum. Fatti anche una coltura di lombrichi da dare3 volte a settimana. magro, fallo ingrassare prima che diventi scheletrico

Commenta

le camole del miele (reperibili nei negozi di pesca) sono un ottima soluzione per fargli prendere un p di peso..ma non devono essere la base della dieta. devi alimentarlo 2 volte a settimana con lombrichi, bigattini, larve di zanzara (chironomus) e artemia congelati (naturalmente da scongelare). la base della dieta dovrebbero essere i lombrichi perch ottimi per valore nutritivo e sono facili per il tritone da digerire.

Commenta

La frequenza dell'alimentazione dipende da quanto si alimenta. I bigattini massimo 1 volta a settimana. ma sono grassi e di difficile digestione. privilegia lombrichi, lumache, chiocciole scgusciate, pollo una volta al mese, latterino...

Commenta

il pollo non uno degli alimenti che caccerebbero nel loro habitat quindi da dare raramente solo per variare la dieta! (come per le camole del miele e per il bigattino). le lumache vanno bene e mi raccomanto artemia lombrichi e chironomus. ciao!

Commenta

pi sano del bigattino. se per questo neanche il latterino

oltretutto se il bigattino non muore per tempo c' il rischio che si mangi l'animale da dentro
                              Ultima modifica di federicogattuso; 10-01-2012, 14:50.

Commenta

Sto operando...
                              X