annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli allevamento lombrichi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli allevamento lombrichi

Salve a tutti!Vorrei qualche consiglio su quale insetto allevare come cibo vivo per il mio pleurodeles..inizialmente pensavo a qualche anellide ma qui dove abito io non posso reperire ne camole/tarme e nemmeno lombrichi (almeno che non vado in campagna a cercarli).
    Grazie in anticipo

Uhm, se non puoi reperire lombrichi come nutri il Pleurodele? io ti consiglierei di andare in campagna a fare un bel giro, raccogli una trentina di lombrichi (per sicurezza) e li lasci in un fauna box con molto terriccio (io ci aggiungo anche scarti d'insalata), vedrai che cominceranno a riprodursi... il numero esiguo serve per dargli la possibilità di riprodursi e allo stesso tempo darne da mangiare qualcuno al Pleurodele, senza rischiare di ritrovarsi senza lombrichi

Per fare prima, ti converrebbe cercare un caccia e pesca, così da poter reperire facilmente ciò di cui hai bisogno per la tua bestiolina

Commenta

Salve,innanzi tutto scusatemi per il titolo non so perchè ho scritto lombrichi quando la domanda era sul cibo vivo in generale D: lapsus.....comunque sia io nutro il pleuro con chironomus,pollo saltuariamente e ogni tanto quando ne ho la possibilità con lombrichi raccolti e vermi da pesca....il problema è che qui dove abito non c'è nessun caccia e pesca che vende lombrichi o camole.Farò come dici tu,ma cosa gli do da mangiare per renderli più ricchi?

Commenta

Io non ho mai aggiunto altre cose, mi sono sempre limitato a nutrire i lombrichi con insalata di scarto (poi ovviamente la terra di cui si cibano), danno comunque il loro apporto, non ho mai sperimentato metodi di "arricchimento del cibo vivo"

Commenta

Per arricchire i lombrichi devi nutrirli una volta alla settimana, non di più, mettendo nei primi cm di terriccio i seguenti scarti:

- fette biscottate sbriciolate;

-biscotti sbriciolati (normali, senza cioccolata o altro);

- carote tritate;

- lattuga e insalate varie;

- torsoli di frutta;

- osso di seppia tritato;

- gusci d'uovo tritati.

Ovviamente non li devi mettere tutti insieme, basta uno o due di questi una volta alla settimana, andando a rotazione.

Commenta

Ah ok grazie mille a tutti.

Commenta

Sto operando...
            X