annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scolopendra, ne manca un pezzo..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scolopendra, ne manca un pezzo..

Ciao a tutti ragazzi. Oggi purtroppo ho guardato una delle mie scolopendre ed ho notato una cosa bruttissima. Ho visto che ha come fatto una muta eppure gliene manca un pezzo, precisamente la parte posteriore.. ma che gli pu˛ essere successo? ora si muove ma pare esser pi¨ di la che di qua.

vi posto una foto fatta ora e una di come si presentava ieri, che appunto ho creduto dovesse far un imminente muta.

oggi:

Ieri:

Andrea.

non potrebbe essere una muta errata, casomai per poca umiditÓ?
    Ultima modifica di Seth; 19-01-2012, 17:14.

Commenta

L'umiditÓ a quanto ammontava? Potrebbe aver mutato, ma per la poca umiditÓ il pezzo che si Ŕ staccato si Ŕ indurito intorno al corpo, e quindi si Ŕ staccato... solo una piccola ipotesi, poi aspettiamo i pi¨ esperti
      Ultima modifica di Seth; 19-01-2012, 17:15.

Commenta

purtroppo l'umiditÓ era molto elevata, anzi forse troppa! il substrato era molto umido e lo Ŕ tutt'ora. L'animale ora non sembra molto ok. Ce la farÓ oppure non c'Ŕ scampo?

Commenta

Purtroppo credo non abbia molte speranze, contanto i vari segmenti si p¨˛ notare che manca ben pi¨ di un pezzo, circa metÓ scolopendra, mi stupisce che sia ancora viva a dir la veritÓ, mi dispiace

Commenta

Concordo con pizza, quella scolopendra Ŕ spacciata. Si tratta evidentemente di una muta errata, dovuta o a stato di malessere dell'animale o a condizioni ambientali poco adatte. Nella seconda foto vedo una enorme blatta sotto un sasso accanto alla scolopendra: ma le lasci libere cosý nel terrario? Secondo me se la sono mangiata loro, quando era fresca di muta e molto morbida, incapace di difendersi.

Commenta

bah non capisco perchŔ era molto che la allevavo e mangiava, era molto attiva e ha sempre mutato senza problemi e l'umiditÓ sembrava esser sempre corretta. Peccato cavoli

Commenta

Ma le blattone? Non mi hai risposto....

Commenta

Originariamente inviato da cardisomacarnifex Visualizza il messaggio
                  Ma le blattone? Non mi hai risposto....
                  Scusa non avevo siti ma domanda!!
                  La blatta era semplicemente li xk ero andato per dargli da mangiare! Allora nel momento l'ho buttata nel contenitore mentre controllavo la scolopendra!

Commenta

Ora che fine a fatto la scolopendra????Ŕ sopravvissuta o Ŕ morta????

Commenta

Sto operando...
                    X