annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scolopendra subspinipes

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scolopendra subspinipes

Ciao a tutti,da sempre le scolopendre mi affascinano allora mi piacerebbe allevarne e ho molte domande poiche in rete si trova poco.
    Ecco le mie domande:
    che specie scegliere,( mi piace molto la scolopendra subspinipes)vorrei qualcosa sui 20 cm;
    la dimesione del terrario;
    con cosa alimentarla e con quale frequenza la devo alimentare;
    il prezzo;
    Grazie in anticipo delle vostre riposte e scusate le tante domande.

Luigi

ciao Luigi

allora sappi che la scolopendra un animale terribile nel senso che sono molto veloci, ed essendo animali velenosi, un occhio in pi doveroso, inoltre il veleno di una scolopendra esotica, non tra i pi blandi!!

detto questo passiamo alle tue domande:
    una S.subspinipes rispetta i parametri di grandezza da te richiesti, assestandosi da adulta sui 20cm

terrario?? mai per quel che mi riguarda, a meno che non sia un terrario simil cassaforte, visto che questo animale passa veramente da ogni foro o pertugio anche il pi piccolo, se poi la prendi baby, ciao, Houdini gli fa un baffo!!
    inoltre si arrampicano sul silicone del terrario, quindi...

consiglio contenitori in plastica sviluppati in altezza, molto alti....

per i pasti usa insetti vivi, blatte, tarme della farina,camole del miele, grilli etc

per la frequenza vedi un po te, io con le piccole facevo una volta a settimana per poi passare a una volta ogni 10 giorni fino a una volta ogni 15 per gli adulti, ma vi sono molti fattori che possono cambiare queste frequenze, muta, grandezza prede, non sempre mangiano, a volte digiunano per un po per poi riprendere, per questo ti dico vedi te!
    il prezzo varia se non sbaglio dalla sottospecie??qualcuno conferma??
    comunque se non cerchi niente di particolare, non costano molto, se non ricordo male anche a 25 euro adulte
    Ultima modifica di palla.; 22-09-2013, 22:52.

Commenta

Che ne pensi del contenitore samla dell'ikea con la chiusura?Posso dargli solo dei grilli?

Luigi
      Ultima modifica di Luigi2001; 23-09-2013, 06:04.

Commenta

si ma che dimensioni hanno ?? conta che dovresti riscaldarlo

Commenta

la pi piccola e di 28x19x14cm,poi pieno di altre misure.Io pensavo questa misura:56x39x42.

Luigi
          Ultima modifica di Luigi2001; 23-09-2013, 13:21.

Commenta

molto grande come contenitore, l'altezza va bene ma lunghezza e larghezza sono eccessivi

Commenta

Anche se divido il terrario in due?

Luigi

Commenta

no se lo dividi in 2 va bene, dividilo in modo da ridurre la lunghezza e non la larghezza!

non ha nessun foro vero??? badaci a questo, perch anche se non si arrampiacano su pareti lisci si alzano che una meraviglia e basta che la superficie leggermente sporca che salgono su!!

Commenta

E questo va bene:39x28x28?

Luigi

Commenta

io te lo sconsiglio, 28cm di altezza per un animale che ne raggiunge 20, un attimo a saltare fuori

io sono abbastanza paranoico con le scolopendre, quindi ti consiglierei un 25-25-40cm(h), cos come lo farei io per un adulto, se qualche cm in meno non succede nulla

Commenta

Scusa le domande,ma che succede se il terrario della misura che ti ho scritto prima?56x39x42,per il risaldamento con cosa riscaldo tappetino o cavetto?E dove lo posiziono,sotto al box?

Luigi

Commenta

un terrario di quelle dimensioni veramente troppo grande e sprecato, non sono animali molto attivi, in pi sono fossori

per riscaldare puoi decidere te se usare cavetto o tappetino, va posto di lato e deve essere collegato ad un termostato!

Commenta

Ok,grazie di tutto ma soprattutto della tua pazienza.

Luigi

Commenta

Sto operando...
                          X