annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Foglie tossiche - millepiedi gigante africano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Foglie tossiche - millepiedi gigante africano

Ciao a tutti!
    ho raccolto nei campi (abito nel cremasco) delle foglie da far seccare e mettere sul fondo del terrario del mio Archistreptus gigas. Volevo chiedere, esistono foglie che non dovrei usare perchč velenose?
    Sicuramente ci saranno tracce di pesticidi (raccolte da alberi a foglia larga che crescono lungo il bordo dei campi), come le elimino dalle foglie prima di darle al millepiedi?
    per adesso le ho messe in freezer.

Grazie a tutti per l'aiuto!!

Il congelamento non serve a nulla, anzi peggiora le cose: quando le toglierai, le foglie diventeranno una pappetta impossibile da far essiccare. Devi prendere foglie secche in un bosco: quercia e platano sono le essenze migliori.

Commenta

Io mi son sempre trovato bene con le foglie secche di Quercia e Faggio...giusto per scrupolo le immergo in acqua bollente per 1-2 minuti prima di metterle nella teca e non ho mai avuto problemi

Commenta

Grazie per le risposte!
        Mi ero dimenticato di dire che dopo averle tolte dal freezer le ho fatte seccare in forno e sono uscite belle "croccanti"
        Devo trovare gli alberi: mi avvalerķ di un manuale di botanica e di buona volontā.

Commenta

Sto operando...
        X