annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Granchi rossi!!!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Granchi rossi!!!

Dopo circa un mesetto di attesa sono arrivati i granchi rossi che avevo richiesto al mio negoziante...però non so proprio come allevarli...anzi, un'idea ce l'avrei ma vorrei avere delle info maggiori.
    Chi mi sa dire cosa mangiano e come bisogna ricreare l'habitat???
    Da un esperienza mia so che dovrebbero avere un bel sasso per nasconderci sotto...ma per il resto non so nulla.
    insieme al negoziante abbiamo scoperto che forse mangiano un pò di tutto...voi che mi dite???

dico che sarebbe bello scapire di che specie sono...

facendo un ragionamento generale i granchi sono in genere delle fogne che effettivamente mangiano qualsiasi cosa; normalmente il setup prevede un terracquario spazioso con la parte asciutta che comunica con quella acquatica mediante una china.
    se cerchi nei vecchi post si era già parlato di questi animali e avevo postato anche dei link che potrebbero interessarti.

facci sapere come va l'allevamento e magari postaci anche qualche foto che fa sempre piacere.

Commenta

ok

Commenta

Ragazzi ma a che temperatura devono stare i granchi d'inverno???
        Ora a temperatura ambiente...ma quando farà freddo???
        Poi volevo chiedervi quando deve essere grande l'acqua-terrario che dovrà contenerli e se può andare bene un fauna box?

Commenta

qui ritorna il problema della specie: un granchietto di 3cm in un fauna box di quelli grandi ci può anche stare, un granchio arcobaleno magari è meglio di no... se hai problemi a recuperare un terrario vero e proprio di grandi dimensioni ti consiglio quei contenitori di plastica trasparente col coperchio: applicando al coperchio della zanzariera diventano ottimi terrari/terracquari.
          per la temperatura: la cosa migliore è sempre informarsi sulle temperature medie degli areali di provenienza; nel dubbio durante l'inverno io sparerei un bel 20° che va sempre bene.

Commenta

Nausea i granchi di cui parlo io dovrebbero essere i "volgarmente" detti Granchi rossi.
            Mi sbaglio???
            Sono semplicissimi granchi scuri sulla parte superiore e se ricordo bene più rossi nella parte inferiore...chele comprese.
            Non so se la descrizione è esatta...li ho visti per un attimo in una stanza non molto illuminata.

Ragazzi io avrei pensato di mettere i granchi nella tartarughiera e di spostare le tarta in una nuova e anche più grande.
            che dimensioni raggiungono i granchi rossi???

Commenta

scuri sopra e rossi sotto? Gecarcoidea natalis? può essere?
              se son questi non diventano enormi; diciamo una decina abbondante di cm.
              qui trovi qualche info sulla loro biologia e alcune foto (tra le quale una spettacolare delle loro migrazioni): http://www.deh.gov.au/parks/christma.../redcrabs.html

oppure potrebbe essere Perisesarma bidens? care sheet qui: http://www.practicalfishkeeping.co.u...article_id=112

in realtà le esigenze di questi animali sono tutte abbastanza simili, quindi non dovresti avere particolari problemi.

Commenta

io ho avuto quelli rtossi e blu...carinissimi,tranne quando tenatno di staccarti le dita..
                mangiano di tutto...frutta verdura,pesci rossi...sono anche facili da tenere

Commenta

sigh sigh!!!
                  i granchi erano arrivati e sono finiti subito e io sono rimasto senza.
                  mi ha detto giuseppe che mo se ne parla a settembre.

Commenta

...io ne ho ancora...te ne darei ma sei lontanissimo

Commenta

ti ringrazio sei gentilissimo....
                      ...aspetta...mio fratello vive a milano e deve scendere mercoledì...e se li dai a lui???
                      lui vive a bisceglie/buccinasco.
                      si può fare???

Commenta

...mmmmm....ti faccio sapere in mp

Commenta

ok

Commenta

Pero' concedimi una tirata d'orecchi...li aspettavi da un mese e hai aspettato all'ultimo momento per informarti?
                            Di solito prima ci si informa su cosa si acquista e poi si decide se prenderli o meno...
                            Senza rancore
                            Luca
                            NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Scusa Tatarimokke ma quelli Rossi e blu che dici tu sono quelli di terra che una volta l hanno migrano sulla spiaggia per riprodursi??insomma quelli del primo link?sono reperibili?a me piacciono davvero tanto!!!
                              Ciao
                              cesce

Commenta

Sto operando...
                              X