Da qualche mese avevo tre mutilans delle quali una era lggermente più grande delle altre due.Questa baxxarda nel giro di una settimana ha ucciso le altre due(una l'ha sbranata completamente lasciandone solo la testa e alcune zampe,all'altra ha quasi staccato la testa con un morso ed è morta nel giro di due giorni).Non capisco proprio perche.Mangiavano tutte e tre regolarmente.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Mutilans assassina!!
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Perchè insistere nel tenerle assieme dopo il primo "incidente?"
Se guardi un pò di post indietro relativo alle scolopendre, leggerai che io consiglio 1 animale in 1 teca. Anche le mutilans , considerate le più sociali.
Incidenti come il tuo sono tutt'altro che rari ed avvengono in tempi imprevedibili...per due mesi non succede niente, poi , all'epoca della riproduzione (ad es.) , zac, scatta la competizione.
Ma la mia domanda resta aperta...perchè insistere nel farle restare assieme dopo il primo incidente?
Sono dispiaciuto per quello che è successo.....ciao!
-
x la piccola esperienza che ho con le scolo, posso dire che lo spazio è fondamentale x loro, se le tieni in una teca troppo piccola,poco umida il cannibalismo non è infrequente... parlo naturalmente solo x le Mutilans.. io ne ho un po insieme e nn ho mai avuto problemi, anzi, si sono anche riprodotte.. uno spazio idoneo e un rifugio sicuro (un legno di mangrovia o un sughero) sono fondamentali x loro.
se è successa una cosa come questa, medita, medita
Commenta
Commenta