annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mutilans assassina!!

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mutilans assassina!!

Da qualche mese avevo tre mutilans delle quali una era lggermente pi grande delle altre due.Questa baxxarda nel giro di una settimana ha ucciso le altre due(una l'ha sbranata completamente lasciandone solo la testa e alcune zampe,all'altra ha quasi staccato la testa con un morso ed morta nel giro di due giorni).Non capisco proprio perche.Mangiavano tutte e tre regolarmente.

Perch insistere nel tenerle assieme dopo il primo "incidente?"
    Se guardi un p di post indietro relativo alle scolopendre, leggerai che io consiglio 1 animale in 1 teca. Anche le mutilans , considerate le pi sociali.
    Incidenti come il tuo sono tutt'altro che rari ed avvengono in tempi imprevedibili...per due mesi non succede niente, poi , all'epoca della riproduzione (ad es.) , zac, scatta la competizione.
    Ma la mia domanda resta aperta...perch insistere nel farle restare assieme dopo il primo incidente?
    Sono dispiaciuto per quello che successo.....ciao!

Commenta

Probabilmente, erano tutte e tre dello stesso sesso. Si sa, difficilissimo capire il sesso dello scolo, per questo (ma non solo) devono stare da sole nelle teche.

Commenta

x la piccola esperienza che ho con le scolo, posso dire che lo spazio fondamentale x loro, se le tieni in una teca troppo piccola,poco umida il cannibalismo non infrequente... parlo naturalmente solo x le Mutilans.. io ne ho un po insieme e nn ho mai avuto problemi, anzi, si sono anche riprodotte.. uno spazio idoneo e un rifugio sicuro (un legno di mangrovia o un sughero) sono fondamentali x loro.
        se successa una cosa come questa, medita, medita

Commenta

Lo spazio e i nascondigli ci sono.Tu con che frequenza dai loro da mangiare?

Commenta

sempre meglio tenerle una per ogni teca.

Commenta

Sto operando...
            X