annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Granchi

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Granchi

una curiosita'....

ma esistono granchi (naturalmente non questi che troviamo qui) che si allevano tipo dentro gli acquari?

sinceramente non ne ho mai visti in vendita (se intendi di acqua dolce) ma ho allevato esemplari raccolti nei torrenti vicino a casa: sempre per poco tempo perch era piu' il disordine che creavano che il resto...

Commenta

si ci sono guarda qua:

http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ca/default.asp

Commenta

tra l'altro ne abbiamo parlato anche nella sezione altri artropodi

Commenta

grazie

Commenta

sono bellissimi i sesarma, li ho visti un paio di volte e mi ha colpito il loro aspetto fiero e la incredibile curiosit
            si mettevano davanti al vetro dell'acquario quando davanti c'era qualcuno e ti guardavano aspettando la pappa, splendidi.
            su google trovi poco e niente per, e solo in inglese.
            ciao

Commenta

poi se non trovi i granchi puoi sempre ripiegare sui gamberi.
              io ho avuto un procambarus clarkii e ti garantisco che era un amore...specie quando mi avvicinavo al vetro e lui alzava le chele in atteggiamento minaccioso.
              e poi...l'emozione della prima muta...che bello *_*

Commenta

che belliiii!!

ma diventano grandi?

e soprattutto..se si dovessero trovare, sono complicati da tenere?

Commenta

damiano, se parli dei gamberi...credo che in un negozio di acquazi fornito te li procurino.
                  il mio era un caso particolare, l'ho trovato dal pescivendolo, pescato per errore.
                  il mio inizialmente era sui 6cm. quando morto era sui 10, sempre chele comprese.
                  Non complicato...io lo tenevo in un comune acquario, acqua a 23C circa, niente piante che tanto se le mangia o le taglia. fondo in ghiaietto.
                  come pappa pezzetti di sardine e compresse vegetali per pesci di fondo.
                  Pulizia e cambi dell'acqua come un acquario normale

se invece parli dei granchi...hemmm...non ti so dire.

Commenta

grazie

se vi interessano i granchi..fate una ricerca con google immagini e cercate Cardiosoma Armata...guardate che belli!

Commenta

I Cardisoma armatum erano in vendita l'anno scorso a Longarone, mentre quest'anno c'erano degli esemplari di un'altra specie (ma non so il nome...)

Ciao
                      Robfrons

Commenta

bellissimi!!Ma sono di acqua salmastra???Nessuno di voi li ha mai avuti?si trovano abbstanza facilmente???

Commenta

Salve a tutti
                          Io ho avuto due sesarma, ma l'ambiente non era dei piu' adatti... me li trovavo sempre nel filtro e in poco tempo (se non ricordo male) mi hanno tritato una pianta..
                          Per questo motivo consiglio di allestire una vera e propria tartarughiera o... in alternativa, una teca come per i paguri d'acqua dolce

Commenta

Facili da reperire sono i sesarma appunto ma come dice willi@m meglio usare una tartarughiera anche perch hanno bisogno di restare anche un p all'asciutto, cosa che in un acquario non riescono a fare. Se mi permettete di consigliarvi qualcosa del genere vi direi di comprare dei caridina japonica... sono molto carine e per chi ha un acquario anche molto utili!!!

Commenta

Giusto pablo!, e convivono facilmente con i discus ed altri pesci pacifici (ovviamente in grooossi acquari).
                              Gamberi consigliabili per il tropicale di ruscello asiatico sono le Atya molluccensis, mentre per l'acquario d'acqua fredda gli Astacus fluviatilis o i cosiddetti "gamberi killer" che vivono negli stagni nostrani.
                              Poi se si parla di mediterraneo/tropicale tutto un altro paio di maniche...

Commenta

Sto operando...
                              X